Venticinque minuti al telefono e poi l'appuntamento per un incontro agli inizi del 2019. Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, il presidente russo Vladimir Putin hanno avuto una lunga conversazione in cui hanno affrontato diversi temi.
Nel colloquio, "lungo e cordiale" secondo quanto si apprende da fonti azzurre, i temi principali trattati sono stati la situazione politica italiana e gli scenari politici ed economici internazionali.
In particolare Berlusconi e Putin, legati da amicizia di lunga data, si sono soffermati sulla crisi che attraversa l'Europa e sull'importante appuntamento primaverile delle elezioni europee.
Berlusconi ha confermato la sua intenzione di essere in campo con una candidatura nelle liste di Forza Italia. Entrambi hanno concordato sulla necessita dell'Occidente di ritrovare una sua unità per fare fronte alle sfide poste dalle incertezze dei mercati.
E si sono confrontati su varie situazioni delicate, dalle crisi regionali aperte ai pericoli che possono derivare da tensioni in campo nucleare, fino allo squilibrio internazionale che può scaturire del progressivo affermarsi di altri importanti attori.Infine Putin e Berlusconi si sono scambiati gli auguri di buon 2019, concordando di incontrarsi di persona nelle prime settimane dell'anno.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.