Vieni avanti aretina è il titolo del commento al vetriolo di Marco Travaglio. Sulle pagine del proprio quotidiano il vicedirettore del Fatto Quotidiano processa il ministro per le Riforme Maria Elena Boschi: "Sembra una suora ma...".
"Se solo sei mesi fa le avessero vaticinato che un’avvocaticchia di 33 anni come lei sarebbe diventata ministro delle Riforme, dei Rapporti con il Parlamento e persino dell’Attuazione del programma, e avrebbe riformato la Costituzione con Verdini e Calderoli, Maria Elena Boschi si sarebbe messa a ridere. Anzi, a sorridere. Perché Lei non ride: Lei sorride". Travaglio non si risparmia. L'attacco è durissimo. E, più che sull'attività politica, va a colpire sul piano personale. "Le hanno detto di sorridere sempre e comunque, anche quando non c’è niente da sorridere. - spiega - lei sorride, anche quando dovrebbe scapparle da ridere per le corbellerie che dice".
Travaglio dice di non sopportare "quel suo fare da suora che incanta l'Italia". Più che con il ministro per le riforme il vicedirettore del Fatto Quotidiano ce l'ha con Matteo Renzi. Si tratta di un attacco di rimbalzo.
"Rapita dal Vangelo secondo Matteo - scrive ancora - la bella avvocata toscana una vita privata non ce l’ha da quando Renzi l’ha portata al governo… Si sveglia prestissimo, alle 8 è in ufficio, stacca tra le 9 e le 11 di sera. Single per necessità, sogna una famiglia, ma adesso non può permettersela". E conclude: "La nuova Teresa d’Avila, anzi d’Arezzo, come l’originale ha pure le visioni mistiche".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.