Stasera al Circolo degli Artisti arriva Neffa. Il cantante salernitano presenta il nuovo album «Sognando contromano», che lui stesso definisce come un disco strettamente legato al mondo del sogno.
«Spesso mi sento (o mi sento dire) di essere fatto un po tutto al contrario - racconta Neffa - e ho pensato di unire questi due concetti e farne un titolo, per disegnare un pezzo di mondo dove vive un sognatore contromano». Un album che è diventato subito un grande successo, se è vero che su iTunes è stato votato come disco dellanno per il 2009.
Raccontando il nuovo lavoro, Neffa precisa: «i sogni di cui parlo non sono i soliti sogni a occhi chiusi, che permettono una temporanea fuga dalla realtà. E non parlo nemmeno dei sogni a occhi aperti. I miei sono sogni con gli occhi aperti. Più precisamente, i sogni di cui parlo sono speranze». Dunque non una fuga, limitata al mondo dellinconscio, bensì un vero e proprio ideale da raccontare in musica. Possibilmente con gli occhi di un bambino che si stupisce e si emoziona.
Una riflessione chiude il discorso: «mi chiedo se la musica possa essere ancora una cura, e mi rispondo che una cura funziona solamente per chi vuole essere curato.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.