La prodezza di Cacciatore non basta alla Samp olandese

Dopo la beffa Champions, la Sampdoria riparte con il piede giusto in Europa league. L'arbitro è lo stesso dell'ultima volta contro il Metalist: Knut Kircker, ma stavolta il punteggio sorride al Doria: 1-1 firmato Cacciatore. Al "Philips Sport Stadion" (35 mila posti tutti a sedere) Di Carlo presenta quattro novità rispetto alla partita con la Juve: Cacciatore, Volta, Mannini e Marilungo per Zauri, Lucchini, Dessena e Pozzi. Sono rimasti a Genova Poli, Pazzini, Tissone e Sammarco.
Partita a due facce: nel primo tempo la Samp tiene bene il campo e non va mai in sofferenza. Dopo 25 minuti Cacciatore spiazza Isaksson sugli sviluppi di un corner (0-1).
Nella ripresa cresce il Psv che sfiora il pari in più di una circostanza. Ma nella ripresa il Psv cresce e sfiora il pari in più di una circostanza fino a trovarlo all’utlimo assalto con la difesa regge fino all'ultimo assalto con Dszudzsak.
CURCI 7. Bravo e fortunato. Al 32' del pt si distende bene sulla rasoiata di Lens. Afellay lo grazia a inizio ripresa, spedendo clamorosamente fuori. Splendida la parata su Lens al 64'. Il palo lo salva subito dopo.
CACCIATORE 7. Deve vedersela con l'ungherese Dzsudzsak, buona tecnica e moto perpetuo sulla sinistra. All'inizio ne soffre l'agilità, poi gli prende le misure. Meglio da "attaccante": al 25 del pt sblocca il punteggio con un euro - gol di testa. Un brutto fallo su Dzsudzsak gli costa il giallo.
VOLTA 7,5. Gioca al posto di Lucchini, acciaccato. Alla terza partita di coppa sembra già un veterano. Non perde mai la testa, neppure quando il Psv attacca a pieno organico.
GASTALDELLO 7. Marcus Berg è un brutto cliente che in area di rigore fa sentire tutto il suo peso. Gasta lo contiene benissimo. Le palle alte sono tutte sue.
ZIEGLER 6. Non si propone molto in avanti.
SEMIOLI 6: Partita senza fronzoli. Da lui ci si aspettano i cross, ma sul fondo non ci va mai.al 12' si becca un giallo. Dal 67' Padalino.
PALOMBO 7. Vince il duello con Engelaar a metà campo. Provvidenziale a fine primo tempo quando spazza via dall'area una palla avvelenata.
MANNINI 6. Al quinto minuto vola in area dopo un contatto con Marcelo. Kircher però non abbocca. Senza Poli e Dessena, gli tocca giocare al centro dove tutto sommato se la cava. Ammonito al 33' per una trattenuta su Afellay.
KOMAN 7,5. L'uomo ovunque della Samp. Corre, pressa, crossa. Dal suo piede parte l'assist per il gol di Cacciatore. Al 40' sgambetta Afellay e si becca un giallo inevitabile.
CASSANO 7. Dopo cinque gol in sei partite, tutti si aspettano che sia decisivo anche ad Eindhoven. Gioca una partita di grande sacrificio al servizio della squadra. Sfiora il gol con un missile su punizione.
MARILUNGO 6. Fa a sportellate con Bouma e Marcelo senza rendersi mai veramente pericoloso (86’ Guberti).


DI CARLO 7. Il mini - turnover gli dà ragione e la Sampdoria dei giovani si conferma squadra affidabile.
KIRCHER 6,5. I suoi precedenti con le squadre italiane non lasciavano molto tranquilli. Invece non fa danni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica