Quaresma dice no al Genoa e Preziosi pensa a Meggiorini

Quaresma dice no al Genoa e Preziosi pensa a Meggiorini

Pur avendo solo 22 anni, è un vecchio pallino di Enrico Preziosi che lo considera uno dei migliori attaccanti in circolazione. Giuseppe Rossi da tempo è nel mirino del Genoa: il corteggiamento rossoblù ieri è stato rilanciato con forza dalla Spagna, dove il bomber gioca da un paio di stagioni. Secondo il quotidiano spagnolo «El Correo Digital» ci sarebbe anche il Genoa sulle tracce del «Pepito» insieme a tre big del calcio europeo: Manchester City, Arsenal e Inter. Due settimane fa il procuratore di Rossi, Federico Pastorello, aveva negato l'esistenza di una trattativa tra il Grifone e il Villareal a causa dei costi ingenti dell'operazione. L'ex attaccante del Parma è valutato 25 milioni di euro dalla società spagnola che nel 2007 lo ha acquistato per 11 milioni dal Manchester United. Rossi è una seconda punta atipica. Sabato scorso ha firmato il suo primo gol in Nazionale contro l'Irlanda del Nord. Il fatto che anche i nerazzurri lo seguano è una coincidenza che fa pensare.
E qui il discorso s'intreccia con la vicenda Quaresma giunta all’epilogo ieri sera. L’incontro tra Preziosi e il procuratore Jeorge Mendes ha avuto esito negativo. L’agente di Quaresma ha ribadito la volontà del giocatore di non lasciare Milano. A questo punto, in base agli accordi siglati con Preziosi, nell’affare Milito-Thiago Motta, Moratti deve sborsare dieci milioni di euro o una contropartita tecnica dello stesso valore. Rossi al Genoa via Inter? Per ora è fantamercato, domani chissà. Più realistica la pista che porta all’attaccante del cittadella Meggiorini. Intanto Preziosi sembra interessato anche al terzino del Liverpool, Andrea Dossena: «Non dico niente, dico solo che è un giocatore importante, che interessa a noi ma anche ad altri club. Stiamo valutando questa possibilità, i rapporti sono buoni, vedremo. Ma andiamoci piano, altrimenti a luglio e agosto cosa ci racconteremo?». E poi dispensa ottimismo sul futuro rossoblù di Criscito e Palladino: «Mi sento di poter dire che entrambi resteranno al Genoa. Dobbiamo ancora incontrare la Juventus, ma abbiamo ottimi rapporti e troveremo certamente un accordo». Quello che si cerca anche per Lorenzo De Silvestri.

«È un giocatore che ci interessa, si tratta di un elemento importante che quest'anno alla Lazio non ha giocato sempre», così ieri Gasperini ai microfoni di Radio Incontro. Sempre calda la pista Juninho, da cui la società di villa Rostan aspetta una risposta in settimana.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica