Il Real Madrid tifa Inter. E come dubitarne? Deve essere orribile l'idea di vedere, al Santiago Bernabeu, il Barcellona che, a Madrid, sopportano meno di quanto gli interisti sopportino gli juventini o i laziali accettino i romanisti. Ed, allora, tutti insieme appassionatamente, tifo per l'Inter in questa semifinale di Champions.
Il Bernabeu sarà lo stadio della finale, voleva esserci il Real. Che ci arrivi il Barcellona è più di uno schiaffo morale. Inoltre nell'Inter ci sono ex "realisti": Cambiasso, Sneijder, Samuel. A maggior ragione questa Inter è un po' Real. Guti, prodotto del vivaio madridista, convinto nemico del Barça, parla a nome di tutti. «Voglio che il Barcellona perda entrambe le partite. Vedremo cosa succederà, ma io voglio che vinca l'Inter». Dopo Real Madrid-Valencia, il calciatore ha augurato la sconfitta ai catalani aggiungendo che nell'Inter ha «due buoni amici, Eto'o e Sneijder» che gli danno «un ulteriore motivo» per tifare nerazzurro.
Con la vittoria in campionato e il pareggio del Barca nel derby di sabato contro l'Espanyol, i madrileni sono tornati ad un solo punto dalla capolista Barça. Il centrocampista ha però negato che il Real possa vincere la Liga per colpa degli errori altrui: «Chi vincerà sarà perchè è stato il migliore».
Wesley Sneijder, ex del Madrid, deve aver parlato con Guti. I due si intendono a meraviglia. L'olandese ha un sogno, nemmeno difficile da immaginare: vincere la Champions League al Bernabeu, stadio in cui ha giocato per due anni con il Real. «Inseguo questo sogno fin da quando sono arrivato all'Inter, proprio perchè la finale si gioca al Bernabeu. Sogno di vincerla e di alzare al cielo la coppa. Mancano due partite per avverare il sogno e abbiamo il dovere di provarci, perchè nulla è impossibile».
Prima, però, l'Inter dovrà eliminare il Barcellona di Lionel Messi: «Messi? Sì, ne ho sentito parlare - ha scherzato Sneijder -. Credo che in questo momento sia il più forte giocatore al mondo, ma sono convinto che si può fermare». Se il Barcellona ha Messi, l'Inter può contare su Mourinho. «Un allenatore straordinario - ha spiegato l'olandese- Sa come gestire al meglio sia il gruppo che i singoli. Ecco perchè questa semifinale non mi fa paura.
«L'Inter ha una gran voglia di vincere la Champions League. Non so se riusciremo nell'impresa quest'anno, ma stiamo crescendo di giorno in giorno e sono sicuro che succederà presto».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.