La Regione stanzia un milione e mezzo di euro per la cultura

Così la Lombardia finanzia teatro e musica: stanziamenti invariati rispetto all'anno precedente nonostante la crisi

La Regione cerca di salvare i progetti culturali dai tagli necessari a causa della crisi. Ammonta a 1.495.000 euro il contributo che Regione Lombardia destinerà, per la realizzazione di progetti di spettacolo (teatro e musica), a diversi beneficiari che operano nel panorama culturale regionale. Lo ha deciso la Giunta regionale, approvando una delibera, proposta dall'assessore alla Cultura, Massimo Buscemi.
I contributi, erogati per l'anno 2010, sono in attuazione della legge regionale n.21 del 2008 «Norme in materia di spettacolo» e sono destinati a soggetti convenzionati (convenzione 2009-2011). Il contributo viene individuato annualmente, secondo la disponibilità del bilancio, a seguito della presentazione di progetti.


«Con lo stanziamento di questi fondi - ha detto Massimo Buscemi - dimostriamo, anche concretamente, di voler valorizzare il circuito culturale della nostra regione. Rispetto allo scorso anno, nonostante i tagli conseguenti alla crisi, siamo riusciti a mantenere invariati gli stanziamenti complessivi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica