Alla ricerca del maschio perduto

Scoraggiati sul nascere, alla fine gli spermatozoi se ne sono andati

Alla fine doveva succedere: scar­sa natalità e più scarsa voglia di procreare, tanti profilattici, orrore della gravidanza e apologia dell’abor­to, incentivi pubblici all’omosessua­lità, isolamento da single. E poi tagli, riduzioni, meno consumi, meno in­vestimenti, via gli sprechi, scarsa li­quidità. Scoraggiati sul nascere, pe­nalizzati dalla crisi, avviliti dal mob­bing che li rende inutili, alla fine gli spermatozoi se ne sono andati. I ri­cercatori, a Parigi come a Padova, lo attestano: sono in pauroso calo. Un ventenne ne ha meno di un quaran­tenne, il contrario di quel che è stato finora, da che mondo è mondo. L’in­fertilità è in aumento e lo smog, l’obe­sità, il cibo con gli estrogeni, i veleni ne fanno strage. I giovani hanno me­no di 39 milioni di spermatozoi per millilitro, che vi sembrano tanti, ma tradotti in euro sono solo ventimila. La crisi di liquidità colpisce le fasce basse. In una ricerca resa nota da La Repubblica , emerge che l’altezza me­dia cresce ma, dice l’endocrinologo Carlo Foresta, «il volume dei testicoli è diminuito»; non nel senso che i testi­coli parlano a bassa voce, ma proprio per la dimensione ridotta. Finirà che gli unici ad avere le palle saranno gli alberi di Natale.

Un altro andrologo, Giovanni Morrone, spiega che il cor­po maschile «sta subendo un proces­so di femminilizzazione». Da qui la scomparsa del Pater, l’anacronismo delle quote rosa, il mimetismo ma­schile per sopravvivere, l’avvento dell’unisex. E da qui il mio travesti­mento da Marcel Proustata alla ricer­ca dello sperma perduto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di carlo5 carlo5
9 Dic 2012 - 14:38
Carlo Veneziani, quando vanno dall'andrologo per il controllo degli spermatozoi i pazienti italiani e occidentali in genere si presentano al medico con un bicchierino da pena, i negri tengono la mano a tappo sul bicchiere per impedire che gli spermatozoi scappino via. Chissà perché. Stress, alimentazione, mamme chiocce, benessere, smog, femminismo, prestazioni non all'altezza e via cantando fanno forse la differenza ma quelli che vengono dalla fame vera e dalla miseria vera gli spermatozoi non li perdono lo dica ai nostri andrologi del piffero.
Mostra tutti i commenti (15)
Avatar di michele lamacchia michele lamacchia
8 Dic 2012 - 15:45
Sempre caro Veneziani, ci sono dei persistenti silenzi che - se 'provengono' da acuti osservatori - sono più eloquenti di un trattato analitico sulla Ragion (im)pura.

Non credo di essere l' unico a rilevarlo. E penso anche che il dubbio sia sinonimo di voglia di chiarezza, di intelligenza non comune. Intelligenti pauca!
Avatar di val val
8 Dic 2012 - 16:27
Vuoi vedere che a forza di tagli ci tagliamo anche...Eppure se ne vedono tanti in giro. Ma hanno due gambe. Fuor di volgarità forse fa parte della ciclicità della storia. Alcuni degli aspetti di questo decadimento si sono già riscontrati nella fine di antiche civiltà del passato. Poi, forse, ritorneranno i valori veri, semplici, fondanti e in qualche modo si ricomincerà. Ci ritroveremo allora ancora donne e uomini a riscrivere la nostra avventura. Con l'aiuto del Buon Dio
Avatar di Beraldo Beraldo
8 Dic 2012 - 17:22
Io credo che il problema sia psicogeno. Sarebbe interessante sapere se in popolazioni altrettanto esposte all'inquinamento come la nostra, ma non contaminate dal femminismo, si ottengono gli stessi risultati. Sono sessant'anni che gli uomini vengono moralmente massacrati per il proprio sesso, oggi va in giro il luogo comune "La donna dà la vita". E perché, l'uomo che fa? Non si doveva essere in due? In queste condizioni di cosa vi meravigliate?
Avatar di tony68 tony68
8 Dic 2012 - 18:12
salve ,gli spermatozoi hanno una loro coscienza ,vista la classe politica italiana preferiscono l estinzione che creare simili individui
Avatar di marcovinicio marcovinicio
8 Dic 2012 - 19:01
Come nella destra italiana.....
Avatar di rosario.francalanza rosario.francalanza
8 Dic 2012 - 19:30
Mi permetta, Dr. Veneziani, non sono d'accordo completamente con Lei. L'uomo si sta femminilizzando e regredendo, ma non tutto è perduto: vi sono dei campi in cui il maschio è ancora importante e necessario: per esempio, chi va pei tetti e i cornicioni per sistemare dissesti e restauri? Chi si imbuca nelle fogne per gli spurghi o si immerge nei laghi gelati alla ricerca dei corpi? Chi sgombra dai disastri ferroviari e manovra le gru per le macerie più devastanti? Chi si arrampica nelle cave di marmo? Chi si affossa nelle miniere? Quindi, per fortuna, i maschi esistono ancora. Quante belle soddisfazioni sono ancora concesse a noi maschi!
Avatar di Nadia Vouch Nadia Vouch
8 Dic 2012 - 21:54
Stress, abuso di alcool e di droghe e di farmaci. Alimentazione sbagliata, poco tempo dedicato al sonno e rapporti interpersonali sempre più complicati. La Natura è più saggia di noi? Potrebbe essere. Di recente si è pure scoperto che, in condizioni difficili, il feto "rinvia" il proprio sviluppo se avverte che la madre è in condizioni di crisi, nel senso che si può avere un prolungamento della gestazione. Tutto enigmatico ormai. Anche le cose più naturali.
Avatar di ITALIASETTIMANALE ITALIASETTIMANALE
8 Dic 2012 - 00:27
nel corso degli anni molte invenzioni si sono rivelate in realtà causa di danni seri per la salute dell'uomo. Amianto, diserbanti, concimi e inquinamenti di varia natura potrebbero aver contribuito pesantemente?????
Avatar di kevin kevin
9 Dic 2012 - 01:59
Ho cinque figli ed una signorina incinta da un mese, ho divorziato da quella sanguisuga parassita d'Italia moglie infame ed infedele pure dalla moglie troppo italiana, mi dedico solo a prostitute piú amorose, meno costose e meno infedeli. Rientro e mi risentirò orgoglioso d'essere italiano quando vi vedrò sufficentemente incazzati da far sembrare i black block o i no TAV dei piccoli idioti
Avatar di Alberto86 Alberto86
9 Dic 2012 - 06:57
Purtroppo l'inquinamento dell'aria, del cibo, dell'acqua,ecc. simil-estrogenico e distruttore del testosterone, ha fatto e continua a fare grossi danni al sistema endocrino maschile.

Ed il fatto che oggigiorno ci siano cosi tanti zerbini senza palle, succubi totali delle femministe, ne può essere una grossa conferma, dato che gli ormoni androgeni incidono fortemente nelle sviluppo e nel mantenimento dei caratteri maschili secondari (compresi quelli psicologici). Ovviamente questo squallida femminilizzazione generale non fà che avvantaggiare in tutto le femmine.
Avatar di Prameri Prameri
9 Dic 2012 - 10:46
I figli continuano a nascere. In una società avviata alla vecchiaia e alla scomparsa molti giovani si accoppiano (per non dire si sposano, che è un termine sorpassato) con stranieri pervenuti dai quattro punti cardinali. Preferiscono affrontare i rischi dovuti alle mentalità opposte. La scomparsa della nostra civiltà è ampiamente favorita da chi vuole voti nuovi pur di battere gli avversari, pure da lobby omosessuali per pratica o per trend. Da chi vuole qui tradizioni religiose diverse pur di affossare l'odiato vaticano. Non è solo Berlusconi che preferisce perir matando. Anche i suoi avversari.

D'altra parte, non sono le donne le nemiche degli uomini. Sono le uniche capaci di amarli. Una cosa è discutere per farsi valere, l'altra è maltrattarle. Le donne stimolano nei maschi la produzione di spermatozoi. Se i maschi si tagliano le palle fra di loro spesso per ignoranza, pessima educazione etc questo sì spesso è colpa delle donne-madri (la figura di donna meno massacrata).

Da ultimo (per continuare a parlare di donne, argomento molto più interessante che spread e per molti anche di pallone o di birra) anche le donne hanno problemi ormonali a non finire. Per cui, maschi, piantiamola di rompere gli ovali alle nostre donne!
Avatar di Euterpe Euterpe
9 Dic 2012 - 11:29
La denatalità come assenza di coraggio o segno di responsabilità ,considerando le incertezze del futuro.Chi può dirlo?
Avatar di Euterpe Euterpe
9 Dic 2012 - 11:32
Suvvìa,signor Francalanza,vi resta sempre la soddisfazione di poter dire che siete socialmente indispensabili! Cordialità.
Avatar di Rosella Meneghini Rosella Meneghini
9 Dic 2012 - 14:09
Secondo me, inquinamento, cibi trattati ecc., non c’entrano nulla. Il vero problema è che non si e mai capito che l’uomo e la donna sono due esseri che si completano per divenire PERSONA. “Dio creò l’uomo, maschio e femmina li creò” Così recita la genesi. Tutto ciò che manca alla femmina è nel maschio-uomo e tutto ciò che manca al maschio è nella femmina-donna. L’uomo con la sua prestanza fisica si è sentito superiore e ha cercato, riuscendoci, di sottomettere la donna, soffocando la sua parte più “femminile”, al punto tale che la donna invece, ha liberato le sua”virilità” frustrata. Ha abbandonato così il suo ruolo, che non è certo quello dell’angelo del focolare. La sua versatilità e adattabilità ad affrontare ruoli diversi, ma circoscritti come quelli dell’uomo, l’ha fatta uscire dal guscio, non per perfezionare il suo divenire, ma per essere più maschio del maschio, nel senso che del maschio ne ha assorbito la prepotenza, sia verso il suo stesso sesso, che verso il maschio stesso. Dimenticando di essere complementare, basta vedere con che spudorata e prepotente grinta, le donne d’oggi, contando sulla debolezza sessuale dell’uomo, espongono le loro grazie in una sfida continua verso il maschio che, dopo un attimo di compiacenza, si trova disorientato come se in quel atto venisse messo a nudo il pudore della sua parte femminile che nasconde sotto un atteggiamento volgare e scurrile, per sentirsi in qualche modo, ancora dominante e non complementare. La sua reazione scomposta e impaurita, si è incanalata o in un innaturale omosessualità in costante aumento, o in una violenza ancor più pesante verso l’altra metà del cielo. E’ necessario tornare alle origini di quel: “Dio creò l’uomo, maschio e femmina lo creò” e vedere nell’intreccio delle mani vigorose, ma protettive del maschio, in quelle delicate amorevoli, ma sicure della femmina, la completezza della PERSONA dalla quale scaturirà la vita.
Avatar di carlo5 carlo5
9 Dic 2012 - 14:38
Carlo Veneziani, quando vanno dall'andrologo per il controllo degli spermatozoi i pazienti italiani e occidentali in genere si presentano al medico con un bicchierino da pena, i negri tengono la mano a tappo sul bicchiere per impedire che gli spermatozoi scappino via. Chissà perché. Stress, alimentazione, mamme chiocce, benessere, smog, femminismo, prestazioni non all'altezza e via cantando fanno forse la differenza ma quelli che vengono dalla fame vera e dalla miseria vera gli spermatozoi non li perdono lo dica ai nostri andrologi del piffero.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi