Violazione della normativa ambientale. È questa l'accusa contestata dalla polizia stradale di Imperia a un autodemolitore di Taggia. Nel proprio terreno deteneva sessantatré auto e tredici scooter non in regola con le prescrizioni relative allo smaltimento dei rifiuti speciali. Il blitz della polizia è avvenuto con i tecnici dell'Arpal.
Quest'ultimo hanno effettuato i rilievi e le analisi del terreno, dove sono state scoperte cataste di batterie usate e fusti di oli esausti. Come se non bastasse, sono stati scoperti anche diversi frigoriferi e distributori automatici di bevande che non erano stati autorizzati allo smaltimento.
Il titolare è stato denunciato alla procura e rischia anche di pagare un'ingente multa, che sarà quantificata una volta accertato il numero esatto
di violazioni.Una situazione resa ancora più delicata e pericolosa dalla presenza di una centrale del gas. Il proprietario ha assicurato la volontà di mettersi in regola al più presto, evitando così il sequestro dell'area.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.