Un uomo è salito a bordo di un’auto e ha preteso dei soldi dal conducente per scendere dal mezzo. Al rifiuto di accondiscendere alla richiesta, l’uomo entrato senza permesso nell’auto non sua ha colpito e derubato il conducente. L’incredibile fatto è avvenuto a Roma, nel quartiere Centocelle.
I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un colombiano di 27 anni, senza fissa dimora e con precedenti, per rapina e resistenza a pubblico ufficiale. È lui che avrebbe picchiato e rapinato l’uomo che si trovava all’interno della propria auto e che si era rifiutato di pagare per farlo scendere.
Il fatto è avvenuto in via dei Pioppi. Il colombiano è riuscito a infilarsi all’interno di un’auto in transito, rifiutandosi di scendere se il proprietario non lo avesse pagato. Una richiesta che ha dell’incredibile. Il conducente, infatti, si è rifiutato categoricamente di dare dei soldi a qualcuno per farlo scendere dal proprio mezzo di trasporto.
Dal netto rifiuto è nata una discussione, che poi è degenerata quando il 27enne avrebbe colpito il guidatore con il tacco di una scarpa. Poi l’aggressore avrebbe aperto il vano portaoggetti, arraffando dei soldi e fuggendo.
La vittima, però, ha immediatamente chiamato il 112. In pochi istanti, sul posto sono arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. L’uomo ha descritto ai militari chi lo aveva aggredito e rapinato poco prima.
I carabinieri hanno infatti rintracciato il 27enne colombiano poco lontano.
L’uomo ha cercato di scappare alla vista dei militari ma è stato raggiunto, reagendo all’arresto con violenza. Ammanettato, è stato portato in caserma. La vittima, invece, è stata portata al Policlinico Casilino. Dopo una visita al pronto soccorso, ha ottenuto otto giorni di prognosi a causa delle lesioni riportate.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.