Tiburtina, rom prendono d'assalto una pizzeria

Non c'è pace per il quartiere Tiburtina. A pochi giorni di distanza dall'aggressione di cui è stata vittima un residente del luogo, via Teodorico oggi è stata teatro di una tentata rapina alla pizzeria I Magnifici da parte di un gruppo di rom

Tiburtina, rom prendono d'assalto una pizzeria

Non c'è pace per il quartiere romano di Tiburtina. A pochi giorni di distanza dall'aggressione di cui è stata vittima un residente del luogo, via Teodorico oggi pomeriggio è stata teatro di un nuovo episodio di violenza e soprusi.

Questa volta i protagonisti non sono dei migranti o i clochard che abitano sotto il cavalcavia ma un gruppo di rom che ha fatto irruzione dentro la pizzeria I Magnifici. "Ci hanno già derubato 4 o 5 volte ma sempre di notte. Oggi, invece, due rom sulla 40ina con al seguito due bambine, sono entrate nel locale verso le 13,30", ha raccontato al giornale.it Donato Annunziata, uno dei titolari della pizzeria, sempre più preoccupato per il clima di degrado della zona.

Se l'altro giorno era uscito dalla pizzeria per soccorrere la vittima di un aggressore nordafricano, stavolta il tragitto è stato più breve. Dalla cucina alla cassa. "Tutto si è concluso nel giro di uno-due minuti ma la paura è stata tanta. Non appena mia madre ha urlato, io e mio fratello ci siamo precipitati e, fortunatamente, non sono riusciti a rubare nulla". Certo è che i rom sono riusciti a farla franca anche questa volta perché, fuori dalla pizzeria, ad aspettare le ladre c'era un furgone coi vetri oscurati.

"Siamo in via Teodorico da 12 anni ma ogni giorno è sempre peggio, la zona è sempre più calda e degradata", dice allarmato il signor Donato che ora, preoccupato anche per i mancati incassi, pretende di poter installare delle telecamere di videosorveglianza e l'intervento delle forze dell'ordine con un presidio fisso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica