Rubber 2012, il ritorno della gomma

Dopo vent'anni torna a PLAST 2012 il "salone satellite", la mostra nella mostra specializzata: RUBBER 2012. Che presenta tutta la filiera della produzione con una gamma completa di prodotti

Rubber 2012, il ritorno della gomma

C'è un grande ritorno, a Plast 2012, quello della gomma. Da vent'anni infatti mancava a Milano una manifestazione espositiva che avesse al suo centro la gomma. L'ultima volta era stata nel 1991, in occasione dell'edizione di quell'anno di PLAST. Così quest'anno torna il "salone satellite" dedicato alla gomma RUBBER 2012, organizzato da Promaplast srl in collaborazione con la società editrice della rivista tecnica specializzata L'Industria della Gomma e con il patrocinio di Assogomma, l'associazione di categoria che riunisce le aziende del comparto, aderente a Federazione Gomma Plastica.

RUBBER 2012 è una mostra nella mostra, un salone specializzato nel quale trova posto l'intera filiera della gomma, italiana ed europea. Si parte dalle materie prime (gomma naturale, gomma sintetica, lattici), dagli additivi chimici, dalle mescole e dai semilavorati, dalle macchine e impianti per arrivare al prodotto finito in tutte le sue declinazioni.

E' esposta una gamma completa di prodotti che sottolinea la specificità di un settore che ha una sua autonomia tecnologica precisa e mercati di destinazione altamente qualificati.

L'industria italiana della gomma pare ormai uscita da una crisi molto pesante anche se sta ancora combattendo con difficoltà rilevanti, non ultima quella della crescita incontrollata dei prezzi delle materie prime. RUBBER 2012 può essere un'importante occasione sia per fare il punto degli sviluppi tecnologici in corso sia per un rilancio della presenza delle nostre imprese sui mercati internazionali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica