"Sei razzista e fascista". Una ragazza lo grida a squarciagola interrompendo, durante la festa del Carroccio a Pontida, l'intervento di Matteo Salvini (guarda il video). Tra i militanti leghisti si alzano vivaci contestazioni contro la giovane. Ma il vicepremier raffredda gli animi zittendo la contestatrice con una battuta: "Lo dicono tutti, devi fare di più". E, mentre il pubblico continua a contestarla urlandole di uscire dalla sala, Salvini la invita a restare: "Ti offro una birra".
Questa sera, durante la festa del Carroccio a Pontida, c'è stata un'isolata contestazione contro Salvini. Mentre il ministro dell'Interno parlava dal palco, spiegando le prossime mosse del governo sia per ricostruire il Ponte Morandi crollato a Genova sia contrastare la criminalità in Italia attraverso il decreto sicurezza, una giovane gli ha urlato "razzista" e "fascista". Salvini ha replicato: "Manca nazista, potevi dire di più.
Offro una birra a quella ragazza perché trattiamo bene quelli che non la pensano come noi".Dal pubblico si sono alzati fischi e insulti alla contestatrice, ma il leader della Lega ha comunque gettato acqua sul fuoco: "Quella ragazza ha diritto di stare qua ad ascoltare" (guarda il video).
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.