Seul - Uno scambio costato caro, un errore da 55 milioni di dollari. Un ospedale di Seoul è stato, infatti, condannato da un tribunale sudcoreano a risarcire una coppia di genitori per uno scambio di neonati avvenuto 16 anni prima.
L'errore nella culla Un banale errore in perfetto stile Sliding doors. Della serie: cosa sarebbe successo se... Due bimbe, due culle vicine, lo stesso ospedale. L'errore umano ha scambiato i destini di questi due neonati "giocando" con il loro futuro. E bisogna scavare nel passato, fino al 1992, per ricostruire i fatti. A lungo un dubbio inespresso e difficile da provare: i primi sospetti insorsero qualche anno dopo, quando si accorsero che il gruppo sanguigno della figlia non era compatibile con il loro.
Un successivo test del dna - solo un anno fa - ha, infine, confermato l’errore. L’ospedale, per una forma di tutela della privacy, si rifiuta di rendere note le generalità della figlia biologica della coppia.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.