Schumi: «Il Gp di Melbourne mi farà tornare quello di prima»

Il tedesco è già in Australia dove fra due domeniche si disputa la seconda corsa della stagione: «Qui ritroverò il ritmo gara. Ho tanti ricordi positivi legati a questa pista dove ho spesso fatto gare interessanti»

«Melbourne mi aiuterà a ritrovare il ritmo della gara. Ho tanti ricordi positivi qui e spesso abbiamo visto gare interessanti». Michael Schumacher è già sbarcato in Australia per il secondo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula 1. Tra una settimana, a Melbourne, si torna in pista dopo l'esordio in Bahrain. Schumi è reduce dal sesto posto ottenuto a Sakhir nella prima gara disputata al volante della Mercedes GP. Il sette volte campione del mondo punta a eliminare un pò della ruggine che lo ha condizionato nel primo episodio della nuova carriera.
«L'Australia è sempre stata uno degli appuntamenti principali nel calendario di Formula 1, la situazione non è mai cambiata negli anni della mia carriera. Come è già accaduto in passato, sono arrivato qui abbastanza in anticipo e ho sfruttato qualche giorno per allenarmi», dice il 41enne dal sito ufficiale del suo team. «Mi sono adattato» al fuso «e mi sono rilassato per essere al top nel weekend di gara», dice Schumi, che in Australia ha conquistato 4 vittorie alla guida della Ferrari.

«Sono molto felice per il risultato nella gara inaugurale in Bahrain - prosegue -. Il sesto posto è stato positivo, considerando che ho potuto guidare pochissimo da quando mi sono ritirato. Sono sicuro che Melbourne mi aiuterà ulteriormente a ritrovare il ritmo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica