Via Selvanesco, abbattute baracche 10 rom denunciati

Smantellato all'alba un piccolo insediamento di nomadi lungo la strada che attraversando i campi collega il quartiere Vigentino con Grattosoglio e via di Missaglia. Una decina i rom già denunciati per furto e invasione di terreni

Via Selvanesco, 
abbattute baracche 
10 rom denunciati

Milano - È stato rimosso, questa mattina a Milano, dalla polizia locale l’insediamento abusivo di un gruppo di nomadi di origine romena in via Selvanesco, oltre a 50 tonnellate di rifiuti. Lo rende noto, in un comunicato, il vice-sindaco del capoluogo lombardo Riccardo De Corato sottolineando di aver chiesto personalmente l’operazione.

"Insieme ai 30 agenti della polizia locale - spiega De Corato in una nota - abbiamo provveduto alla rimozione di 7 baracche e 3 tende abusive, e almeno 50 tonnellate di rifiuti, condizione che determina un danno ambientale per tutta l’area circostante e spesso rappresenta un pericolo per gli stessi nomadi". I rom, una decina in tutto, sono stati denunciati per occupazione abusiva e dagli accertamenti è risultato che tre di loro avevano precedenti per furto, disturbo alla quiete pubblica e invasione di terreni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica