Grazie al gol di Bacca al 71', al 15esimo sigillo stagionale, comincia nel migliore dei modi l'avventura di Brocchi sulla panchina del Milan: il destro del colombiano, servito da Bonaventura, decide la sfida di Marassi contro una Sampdoria che recrimina per un gol ingiustamente annullato nel primo tempo a Dodò per fuorigioco. I rossoneri allontanano Sassuolo e Lazio, mentre Montella deve ancora fare qualche punto prima di conquistare la salvezza matematica.
In avvio Bacca manca l'incrocio dei pali, la replica è affidata al sinistro di Alvarez. Partita in equilibrio, si muove bene Balotelli, ma al 25' giallo sull'1-0 annullato alla Sampdoria: Dodò appoggia in porta sulla rovesciata di Fernando, Valeri cancella il gol e fa infuriare Montella. Alla moviola si vede anche un contatto Soriano-Donnarumma, grossissimi dubbi. Scintille in campo, il Milan va a un passo dal gol: è super Viviano sulla deviazione ravvicinata di Bacca. Una punizione alta di Balotelli apre il secondo tempo, vissuto sempre su ritmi piuttosto elevati. Ancora Bacca, stavolta con la rabona: Viviano in angolo salva ancora la Samp. La risposta blucerchiata è affidata a Quagliarella, ma Donnarumma si fa trovare pronto. Il Milan accelera: da Bacca a Kucka, sinistro fuori di un nulla, quindi Cassani rischia l'autogol sull'inserimento di Abate. Brocchi prepara l'ingresso di Menez per Bacca, ma il colombiano fa in tempo a decidere la partita: gran parte del merito va a Bonaventura, che semina un paio di avversari prima di servire un assist al bacio per l'ex Siviglia, che col destro fredda Viviano al 71'. È il 15esimo gol per Bacca in questo campionato.
Montella inserisce Muriel (in precedenza spazio a Correa) per dare una mano a Quagliarella e cercare il pareggio, ma il Milan riesce a difendersi con ordine portando a casa tre punti preziosissimi. Buona la prima insomma per Brocchi, la Samp battuta e furiosa.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.