Girone tutt'altro che facile per gli azzurri agli Europei di Polonia e Ucraina, in programma dall'8 giugno al 1° luglio 2012. Questi gli avversari: la Spagna campione del mondo e d’Europa, l’Irlanda di mister Trapattoni e la Croazia. Gli uomini di Prandelli, nel gruppo C, giocheranno tutta la prima fase in Polonia. L'esordio è previsto il 10 giugno alle 18, a Danzica, contro le furie rosse. La sfida con la Croazia il 14 giugno a Poznan (ore 18). E a chiudere il girone l’Irlanda, il 18 giugno (ore 20.45), sempre a Poznan. Ad aprire gli Europei sarà invece Polonia-Grecia, l’8 giugno alle ore 18, a Varsavia. Guarda il sito dell'Uefa.
Tutti i gironi degli Europei
Questa la composizione dei quattro gironi degli Europei:
GIRONE A: Polonia, Grecia, Russia, Repubblica Ceca
GIRONE B: Olanda, Danimarca, Germania, Portogallo
GIRONE C: Spagna, Italia, Irlanda, Croazia
GIRONE D: Ucraina, Svezia, Francia, Inghilterra
Riva: girone alla nostra portata
Il primo commento, a caldo, è quello di Gigi Riva: "È un girone alla nostra portata, anche se impegnativo. La Spagna sappiamo bene chi è e come è. La Croazia è un’ottima squadra. Incontriamo di nuovo l’Irlanda del Trap che ci rende la vita difficile. Tuttavia, ribadisco, è un girone alla nostra portata".
Prandelli: volevamo evitare il Trap
Ai microfoni della Rai il ct Prandelli fa un bilancio del sorteggio: "Non volevamo pescare Trapattoni per tanti motivi, ma sarà un girone molto difficile. La preoccupazione sarà arrivare a livello mentale.
Con quale squadra ci giocheremo il passaggio del turno? Dipenderà dalle condizioni fisiche - continua il ct - Croazia e Irlanda sono due squadra diverse e conoscendo il Trap se la lotterà fino all'ultimo secondo". Prandelli chiude con una massima da incorniciare: "E' un torneo da affrontare con la mentalità giusta". Difficile dargli torto. Ma non è così ogni volta?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.