L’anniversario di matrimonio è stato festeggiato ieri, 30 maggio. Kirk Douglas (102 anni) e Anne Buydens (100) sono felicemente sposati da ben 65 anni. E conti alla mano, rappresentano una delle coppie più longeve del panorama hollywoodiano di ieri e di oggi. In una lunga prospettiva che é stata pubblicata dal Los Angeles Times, si sono ripercorse le tappe salienti del loro amore. Nonostante l’età, sia Kirk che Anne, sono ancora molti attivi soprattutto in diverse attività benefiche.
I due si sono sposati nel maggio del 1954 dopo una corte spudorata di Kirk Douglas verso la bella Anne Buydens. Lui era già divorziato, era padre di Michael Douglas, ed era uno dei divi del cinema più desiderati al mondo; lei una semplice assistente di produzione. Si sono conosciuti sul set di "Atto d’amore". Superato un tradimento da parte di Kirk Douglas, la coppia ha superato altre sfide, come il cancro al seno di Anne e l’ictus dello stesso Kirk del 1995.
"Anne non ha mai voluto cambiarmi – rivela l’attore nella retrospettiva a lui dedicata – né io né lei abbiamo mai esitato ad esprimere le nostre idee. Lei diceva sempre: ‘Se mi lasci io vengo con te’ ".E poi: "Dopo 65 anni di matrimonio abbiamo attraversato molto momenti belli e brutti. Ma anche quelli brutti sono bellissimi".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.