Sempre restia a manifestazioni di affetto nei confronti del figlio, Alba Parietti non è riuscita a contenere l’orgoglio per la carriera televisiva che Francesco Oppini è riuscito a costruirsi senza alcun aiuto.
Forse per la prima volta, l’opinionista de L’Isola dei famosi ha avuto modo di osservare la partecipazione del figlio Francesco al programma sportivo Diretta Stadio in onda su 7Gold e, attraverso un messaggio social, ha voluto dimostrargli quanto sia felice per ciò che è riuscito ad ottenere solo con le sue capacità. Il giovane Oppini, infatti, prima di intraprendere la carriera televisiva, è stato un ottimo venditore di auto. Poi, la sua passione per lo sport, e per il calcio in particolare, lo hanno portato ad approdare su 7Gold.
“[...]Non ho mai spinto Francesco a fare televisione, mai mi sono interessata alla sua carriera televisiva di commentatore, mai ho alzato il telefono per raccomandare mio figlio – ha spiegato Alba Parietti via social -. Ho lasciato che scegliesse sempre da solo la sua strada, di venditore di auto , di commerciante, lontano dalle luci dello spettacolo. Ho lasciato che preferisse il lavoro che era una passione a una laurea che non lo interessava”.
Madre attenta, Alba Parietti ha seguito l’evoluzione professionale del figlio senza intervenire, ma solo spingendolo a seguire “il suo istinto e le sue passioni”. “Poi un giorno la sua grande passione è diventata il suo secondo lavoro, io l’ho visto in tv [...]Lo guardavo distrattamente, pensavo , si diverte, forse lo chiamano spesso perché è mio figlio, perché è appassionato, ma non sarà certo questo il suo lavoro”, ha continuato la Parietti, che ha ammesso di essere rimasta felicemente colpita dalla preparazione del figlio durante la partita Juventus vs Atletico Madrid.
“Sono rimasta incantata, basita ed entusiasta dalla sua competenza, a tutto tondo, da quanto sia incisivo, da come buca il video – ha raccontato Alba Parietti – [...]. Non sono una madre che vede nel figlio qualità che non ci sono, ma quando vedo impegno, competenza, interesse e talento dico: “Tanto di cappello ragazzo mio”. Hai la mia totale benedizione, perché sei molto più bravo di quanto lo fossi io e di tantissimi”.
“Coltivate le vostre passioni e trasformatele se riuscite in lavoro, così
sarete persone felici – ha aggiunto in conclusione l’opinionista, lanciando un messaggio a tutti i giovani - . Non importa se in un grande o piccolo contesto. Ma fate ciò che vi piace e vi rende felici”.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.