È apparsa qualche giorno fa, esattamente il 19 Dicembre scorso, su Instagram la nuova opera di Banksy. Lui è un misterioso street artist che, con le sue provocazioni, è diventato famoso in tutto il mondo. La sua ultima fatica è stata realizzata a Port Talbot, in Galles, ed è diventata in poche ore una tra le opere più apprezzate dai social.
Celebre per i suoi murales satirici e sovversivi, questa volta Banksy ha augurato “Buone Feste” ai suoi followers, con l’immagine di un bambino a braccia aperte bagnato da fiocchi di neve, ma in realtà si tratta di coriandoli di cenere. Adiacente si vede un cassonetto infuocato da cui fuoriesce la cenere. Il murales ha occupato due muri di mattoni di un garage del Galles.
Nel video, condiviso qui all’interno della news, l’artista ha allegato anche “Little Snowflake”, celebre canzone di Natale.Al di là della bellezza e della peculiarità del murales, Banksy nuovamente ha voluto far parlare di sé, evidenziando l’inquinamento della città inglese e del mondo in cui viviamo.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.