L’amatissima Barbara D’Urso è stata vittima di un scherzo molto pungente che ha fruttato, alla prima puntata di Scherzi a Parte, ben 5,6 milioni di telespettatori e centinaia di interazioni sui social. Nessuno però si è accorto di un particolare molto importante che però non è sfuggito agli utenti dei social. Primo di ciò lo scherzo che è stato trasmesso in tv, e condiviso poi on-demand, è stato cancellato, modificato e successivamente è stata condivisa una nuova nersione. Ma la notizia è un'altra.
Nessuno sembra aver notato che Barbara D’Urso, durante la registrazione dello scherzo, in camerino stava guardando un pezzo della trassione di Domenica In, condotta da Mara Venier. Un utente sotto "choc" e molto attento, ha fatto notare il bizzarro particolare . "Riguardo lo scherzo a Barbara D'Urso" scrive sui social, "mi sono reso conto che nel suo camerino stava guardando il programma della Venier." Causualità oppure la d'Urso è sempre sul "pezzo?" Questo non è dato saperlo. Forse una semplice circostanza fortuita dato che, sono agli onor di cronoca, i battibecchi e le frecciatine amichevoli tra la D'Urso e la Venier che, da settimane, si lanciano per il primato delle trasmissioni della dominica pomeriggio.
In merito allo scherzo subito, in cui il figlio minorenne della conduttrice ha organizzato un piano a regola d’arte, facendo credere alla mamma di aver messo su un B&B nella sua adorata casa di Capalbio, distrutta poi durante una festa non autorizzata, è stato modificato. Il video prevedeva la diffusione di dati sensibili, dato che è stata inscenata anche una finta denuncia dai carabinieri e sono state condivise svariate clip su Instagram.
Per ovviare al problema, il video prima è stato rimosso dalla piattaforma della rete tv, poi rimontato a dovere, evitando così la diffusione di dettagli particolari visto che, il figlio della D’Urso, è anche un minorenne. Solo alcuni utenti sui social hanno lanciato l’allarme. Lo scherzo alla D’Urso ora è già visibile sulle piattaforme di Mediaset.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.