Roberto Benigni non ha ricevuto nessun dividendo dalla sua società. Il comico toscano, dopo aver approvato il bilancio 2016 della Melampo Cinematografica di cui è azionista insieme alla moglie Nicoletta Braschi, è rimasto senza gli utili della società, ma continua ad avere altre fonti di guadagno milionarie.
Come riporta Dagospia, lo scorso anno la cedola era stata di 800mila euro e nel 2014 di 500 mila euro. Il verbale dell’assemblea che ha approvato l’esercizio spiega infatti che i soci hanno deciso di riportare a nuovo l’intero utile 2016 di 521mila euro, dimezzato dal milione di profitto del 2015.
Lo scorso anno la casa di produzione di Benigni ha visto i ricavi degli spettacoli teatrali e dello sfruttamento e vendita di diritti di film diminuire da 2,4 a 1,4 milioni.
Il patrimonio netto è di 639mila euro a fronte di debiti per 5,5 milioni mentre le immobilizzazioni immateriali pari a 2,9 milioni rappresentano i diritti di proprietà sui film realizzati da
Benigni. Oltre alla casa di produzione Melampo Cinematografica e ad altre società, i coniugi Benigni possiedono anche una società immobiliare, ventuno case, venti terreni e una villa esclusiva nell’arcipelago della Maddalena.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.