Caterina Guzzanti fa «La prova dell'Otto»Da stasera su Mtv

La conduttrice scemotta e un po' coatta, che chiama il proprio pubblico fedele «le mie vecchie» e pretende di fare un programma «de cultura», ma alleggerendo e alleggerendo. Altro che approfondire. È Flavinia, il nuovo personaggio che Caterina Guzzanti incarnerà a La prova dell'Otto, one woman show in arrivo ogni martedì da stasera per 11 puntate su Mtv (canale 8 DTT). Esordio da solista e prima volta su Mtv: la ex-Guzzantina (guai a chiamarla ancora così: «dopo 4 stagioni di Boris, uno spettacolo con Stefano Bollani e una conduzione di documentario National Geographic in Nuova Zelanda - spiega - direi che può bastare») si prende il compito di far ridere e, come spiega il direttore del canale Antonella Di Lazzaro, «di allargare il target del nostro pubblico dai 15-34 anni ai 25-44». Il taglio del programma è quello di Boris, raccontando il vero volto della tv (come lì si mostrava il set di una soap opera) ironizzando sul linguaggio e i meccanismi della cultura pop del piccolo schermo. Ci sarà spazio per una fitta galleria di personaggi, quasi tutti inediti e di fantasia perché - spiega Guzzanti - «la satira sarà di costume e non politica. Quella la lascio a Crozza».

E, va detto, ai due fratelli Sabina e Corrado che, però, non sono previsti nemmeno tra gli ospiti attesi in studio, nel ruolo di sé stessi e non solo, da Irene Grandi (stasera) a Fiorella Mannoia (2a puntata) a Dario Argento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica