Insieme al marito Jay- Z, Beyoncé ha ritirato un importante riconoscimento ai GLAAD Media Awards. La kermesse americana che sostiene un’organizzazione finalizzata nel promuovere e garantire un’accurata rappresentazione della cultura LGBTQ+, nella serata di ieri, 28 marzo 2019, ha visto come protagonisti indiscussi proprio la celebre coppia della musica R&B.
Beyoncé e Jay-Z sono stati premiati con il "Vanguard Awards", per il loro impegno nella comunità omosessuale, grazie alle loro opere musicali e per i progetti legati ad attività benefiche. Jay-Z ha voluto ringraziare sua madre che, proprio per il suo coming out aveva ricevuto qualche anno fa la stessa onorificenza del rapper. È il discorso di Beyoncé però che stupisce tutti. La cantante commossa e con la voce spezzata dal pianto, ricorda suo zio morto di HIV quando era ancora una ragazzina.
"Voglio dedicare questo premio a mio zio Johnny, il più favoloso uomo gay che io abbia ami avuto l’onore di incontrare – afferma -, lui è stato una presenza costante nella mia famiglia, ha fatto crescere me e mia sorella.
Testimoniare la sua battaglia contro l’HIV è stata una delle esperienze più dolorose della mia vita", afferma. Poi aggiunge: "Spero che il suo sacrificio serva ad aprire un percorso per altre persone e per vivere così più liberamente. I diritti LGBTQ+ sono i diritti di tutti", conclude.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.