Elena Sofia Ricci: "Avevo 12 anni e un amico di famiglia abusò di me"

Elena Sofia Ricci si racconta. L'attrice questa volta racconta il suo lato privato, forse quello meno conosciuto della sua persona: la sua infanzia

Elena Sofia Ricci: "Avevo 12 anni e un amico di famiglia abusò di me"

Elena Sofia Ricci si racconta. L'attrice questa volta racconta il suo lato privato, forse quello meno conosciuto della sua persona: la sua infanzia. La Ricci in un'intervistaa Libero svela quanto ha dovuto subire all'età di soli 12 anni: "Ora che mia mamma è venuta a mancare, posso parlare con libertà: a 12 anni sono stata abusata. Non l'ho mai dichiarato prima perché purtroppo è stata mia madre a consegnarmi inconsapevolmente nelle mani del mio carnefice, mandandomi in vacanza con un amico di famiglia". Questo l'amaro racconto dell'attrice protagonista di diverse fiction italiane tra cui "I Cesaroni" e "Che Dio ci aiuti".

L'aguzzino della Ricci è stato fermato: "È stato arrestato: altri l'hanno denunciato, perché non ero l'unica vittima. Purtroppo i casi come il mio sono molti e non tutti riescono a uscirne". Infine torna ancora su questa pagina triste della sua vita: "Nel mio caso si tratta di pedofilia, ma un abuso resta un abuso e nessun uomo ha il diritto di esercitare il proprio potere per violentare una donna, adulta o minorenne.

Nessun uomo ha il diritto di usare il proprio potere per abusare i una donna, fragile o furba che sia. Quando una bambina che diventa ragazza è fragile può arrivare a pensare di non meritarsi nulla e che deve vendersi. Non è sempre facile dire di no".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di titina titina
8 Gen 2019 - 11:03
xdr.Strange. forse nessuno l'ha molestata perchè troppo in gamba e vrebbe denunciato subito eventualmente. le bestie sanno chi colpire.
Mostra tutti i commenti (14)
Avatar di Giano Giano
7 Gen 2019 - 14:29
Un'altra che ha subito abusi? E domani a chi tocca? Santa Maria Goretti è diventata santa, queste che subiscono abusi e violenze oggi, al massimo ci guadagnano un servizio su un rotocalco rosa. Che tempi, signora mia, non ci sono più le molestie e gli abusi di una volta.
Avatar di Giano Giano
7 Gen 2019 - 14:34
Visto che ormai ogni due o tre giorni c'è la confessione di qualcuna che ha subito abusi da piccola, lo fanno spontaneamente, oppure avete uno stuolo di cronisti investigatori che vanno in giro a scoprire i nuovi casi? Ma Emma Bonino non l'ha molestata nesssuno? E Rosi Bindi? E Laura Boldrini? Aspettiamo notizie...
Avatar di gabriella.trasmondi gabriella.trasmondi
7 Gen 2019 - 14:42
hai tutta la mia stima e ammirazione. A certi omini ci vorrebbe la castrazione chimica.
Avatar di dr.Strange dr.Strange
7 Gen 2019 - 15:08
mia mamma sta perdendo la propria autostima: non l'ha mai molestata nessuno....
Avatar di Mario Galaverna Mario Galaverna
7 Gen 2019 - 16:12
Nella mia compagnia c'era chi veniva "abusato" sempre, sistematicamente, dalle fanciulle. E noi a compiangerlo,povera vittima.
Avatar di Anna 17 Anna 17
7 Gen 2019 - 17:37
Penose inutili e stupide.
Avatar di AmilcareTafazzi AmilcareTafazzi
7 Gen 2019 - 18:50
dr.Strange mi ha rubato la risposta
Avatar di ichhatteinenKam. ichhatteinenKam.
7 Gen 2019 - 19:07
mia mamma si e fatta sempre i caz.....suoi e si e accontentata dello stipendio di babbo sbirro e stata dura ma ce l'abbiamo sempre fatta
Avatar di Fjr Fjr
7 Gen 2019 - 20:22
N’altra a scoppio ritardato
Avatar di Fjr Fjr
7 Gen 2019 - 20:23
Ichhatten,onore alla tua mamma e al babbo sbirro ;)
Avatar di Divoll Divoll
7 Gen 2019 - 20:51
Sto cominciando a non crederci piu'.
Avatar di hernando45 hernando45
7 Gen 2019 - 22:24
Un'altra (l'ennesima) che se ne ricorda solo dopo 40 anni!!! CHE DIO TI AIUTI!!!lol lol.
Avatar di pilandi pilandi
7 Gen 2019 - 00:07
@dr.Strange certo che sei sei un cinghiale femmina non ti molesta nessuno!
Avatar di titina titina
8 Gen 2019 - 11:03
xdr.Strange. forse nessuno l'ha molestata perchè troppo in gamba e vrebbe denunciato subito eventualmente. le bestie sanno chi colpire.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi