Sono passati pochi giorni dalla messa in onda della finale di "Pechino Express" ma l’attenzione mediatica sui suoi protagonisti è ancora alta. Soprattutto sulla coppia formata da Ezio Miccio e la sua assistente classificatasi seconda dietro a "Le collegiali". Intervistato dal Corriere della Sera, il famoso wedding planner non ha nascosto la sua delusione per la sconfitta: "Non mi piace arrivare secondo... ovviamente volevo vincere e penso che lo avremmo meritato".
Sin da subito Ezio Miccio ha mostrato la sua determinazione nell’affrontare Pechino Express, mostrando lati del suo carattere e del suo personaggio diversi da quelli a cui ci aveva abituato negli anni. Dagli ambienti fiabeschi e i matrimoni da favola alla strada e ai giacigli improvvisati non è stato facile. Ma era quello che Miccio voleva dimostrare, che si può vivere nel lusso ma anche in condizioni precarie: "Ero stufo del personaggio che la gente pensa che sia: uno che vive in un mondo fatato, catalogato solo per il programma che conduce. Invece sono una persona che si sa adeguare a ogni situazione: so godere del lusso e allo stesso tempo non ho nessun problema a dormire su un pavimento. È il mio modo di essere, retaggio della mia educazione".
Ezio Miccio ha anche ammesso di aver vissuto momenti difficili durante il reality, nei quali ha fatto fatica addirittura a riconoscersi: "Ho le mie debolezze, i miei down, le mie ansie. Ci sono stati momenti in cui non mi riconoscevo, sembravo veramente un pazzo". In più occasioni, durante la messa in onda del reality, sui social i fan del programma hanno criticato il suo atteggiamento duro e critico nei confronti della sua compagna di viaggio, Carolina Giannuzzi.
Nell’intervista Ezio Miccio ha ammesso i suoi limiti, confermando di essere una persona in grado di suscitare sentimenti opposti: "Sono un personaggio che divide: o mi amano tantissimo o mi odiano in egual misura".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.