In occasione della Festa del Cinema, il grande schermo diventa low cost: Fino a giovedì 16 maggio, infatti, gli spettacoli saranno offerti al prezzo ridotto di 3 euro per i film in 2D e 5 euro per quelli in 3D.
L'iniziativa è stata promossa in tutti i cinema d'Italia dall'Anec, l'associazione nazionali esercenti cinema, che per l'occasione ha organizzato anche numerosi appuntamenti per accogliere e coinvolgere il pubblico: lezioni di cinema, concorsi a premi, laboratori per ragazzi e bambini, visite guidate, mostre e workshop, retrospettive, incontri con attori e registi, proiezioni di classici del cinema, corti, documentari e cinegiornali, sconti su bevande e pop corn e altro ancora.
Solo nella giornata di ieri sono stati venduti 150 mila biglietti contro i 107 mila di giovedì 2 maggio, con un aumento del 36% rispetto all'anno passato.
"Quello di ieri - ha spiegato il presidente dell’Anec, Lionello Cerri - è un primo risultato che ci fa ben sperare sulla riuscita dell’intera manifestazione e ci rende ottimisti anche sugli esiti della prossima estate cinematografica".Tutto il programma degli eventi è disponibile sul sito www.festadelcinema.it.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.