Il caso del voto sulla piattaforma Rousseau sulla sorte del ministro Salvini per il caso Diciotti ha fatto parecchio discutere. Come è noto il verdetto ha "salvato" il titolare del Viminale, ma nel corso delle operazioni di voto il portale è andato più volte in tilt e in tanti non hanno potuto esprimere il loro voto. Una circostanaza che ha sctenato l'ironia del web e che di fatto ha coinvolto anche Ficarra e Picone. I due conduttori di Striscia sul loro profilo social hanno postato un'immagine del logo dei Cinque Stelle accompagnata da un commento piuttosto graffiante: "Perché 'Uno vale uno' - hanno scritto, citando un vecchio slogan grillino - ma le figure di me*** si fanno tutti insieme".
Quello dei due attori è uno dei tanti tweet che per tutta la giornata di ieri hanno sottolineato la debolezza del sistema Rousseau non i grado di reggere l'ondata di voti. Diversi militanti e iscritti del Movimento hanno portestato a gran voce su tutte le piattaforme.
Una protesta che spesso ha anche avuto toni accesi e che si è chiusa solo dopo le 21:30 quando è stato dato lo stop alle operazioni di voto. Salvini ha accolto il responso ringraziando l'alleato di governo: "Luigi c'ha messo la faccia e mettere la faccia paga sempre...".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.