Se per un attimo abbiamo pensato che "sarei voluta nascere durante la seconda guerra mondiale" fosse una gaffe insuperabile, quest'anno la seconda classificata a Miss Italia è andata oltre.
Prima di incoranare Alice Rachele Arlanch la più bella d'Italia, Francesco Facchinetti ha posto alcune domande alle ragazze rimaste in gara. Rivolgendosi a Laura Coden, in gara con il numero 29, Miss Romagna poi arrivata seconda, il conduttore ha chiesto: "Che cosa faresti se trovassi il tuo fidanzato a letto con un'altra donna?". Una domanda che ha poco a che fare con la bellezza ma alla quale la 19enne ha dovuto rispondere.
Alla faccia della lotta contro la violenza delle donne, la Miss ha risposto: "Staccherei le ossa a lei". Come accaduto lo scorso anno con Alice Sabatini, anche durante la serata finale la rete si è accorta della frase a dir poco fuori luogo della ragazza e decine di utenti si sono scagliati contro la 19enne romagnola. Ma quella della seconda classificata non è stata l'unica gaffe. Anche Francesco Facchinetti è stato bacchettato.
Presentando Samira Lui, unica Miss di colore in concorso, l'ha etichettata come "proveniente dal Senegal". La 19enne è andata però su tutte le furie: "Mia mamma è italiana, io sono nata in Italia e mi sento italianissima al 100 per cento".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.