da Venezia
Uno spot che non è uno spot ma un vero e proprio cortometraggio di dieci minuti in cui non viene evidenziato il prodotto. È la nuova comunicazione di Twinset che ha affidato a Paolo Genovese, reduce dal successo di Perfetti sconosciuti, la regia e la sceneggiatura di Per sempre, presentato in anteprima ieri sera al Lido di Venezia e in contemporanea su Rai4, con protagoniste Giulia Bevilacqua, Chiara Mastalli e Claudia Potenza. L'idea è quella di raccontare la vita reale delle donne alle quali ogni giorno può accadere qualcosa di speciale, e che, come afferma il regista, rappresenta «lo straordinario quotidiano» (da qui l'hashtag #lostraordinarioquotidiano). «Quando l'azienda mi ha contattato - racconta Genovese - mi ha spiegato che voleva investire in comunicazione in modo diverso e raccontare una storia che potesse essere anche un omaggio al cinema. Un omaggio vero, una storia bella e radicata nella società, libera nella narrazione dalle logiche di prodotto.
Una storia in cui l'azienda c'è ma non si vede, un piccolo film capace di scaldare i cuori della gente. Credo nei nuovi mezzi di comunicazione in grado di uscire dall'affollamento dei canali tradizionali e parlare un linguaggio nuovo».PArm
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.