Anche questa settimana del Gf Vip è stata piuttosto movimentata e a tenere banco è stata la furiosa lite fra Alessandro Cecchi Paone e Elia Fongaro.
Il giornalista contesta fin dal principio il comportamento di Elia con la bella Jane Alexander. "Stai giocando con i suoi sentimenti - accusa Cecchi Paone -. Se avessi un minimo di rispetto ti preoccuperesti di quello che lei ha fuori". Ma la lite nel corso della settimana è degenerata e il conduttore ha dato del razzista a Elia. Il motivo? Fongaro, durante una lite con Monte, gli ha dato del tarantino con connotazione negativa: "Finalmente è uscita la tua tarantinità". E qui è scattata la furia.
"Elia è razzista, se non lo capisce è un cretino - ha ribadito durante la diretta Alessandro Cecchi Paone -. Ha offeso i tarantini in modo inaccettabile". Davanti a queste parole Elia rimane interdetto: "L'unico razzista qui è lui, se nel 2018 pensi ancora queste cose".
E a questo punto Cecchi Paone rincara la dose: "Noi amimo i veneti come i sociliani, siamo tutti italiani e nessuno si può permettere di parlare male degli altri italiani". M ail giornalista non si ferma qui e nel corso della settima diretta del Gf Vip attacca anche la storia fra Jane Alxander e Elia Fongaro: "Trovo orribile che una madre faccia vedere questo a suo figlio. Se devi portare un altro uomo in casa non lo fai così. Quello stile ci fa orrore. Fabio, per esempio, è pazzo di Giulia Provvedi ma si contiene perché lei è fidanzata".
Le parole di Cecchi Paone sono piuttosto forti.
E Jane si difende: "Pensa agli affari tuoi". Ma anche Alfonso Signorini la pensa come il giornalista per quanto riguarda il tema del razzismo: "La vedo perfettamente come te. Quelle parole non avevano connotazione positiva".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.