Alessia Macari è stata la Ciocy per questi circa cinquanta giorni. È entrata così nella casa del Grande Fratello Vip, e nello stesso modo vi è uscita, la soubrette nata in Irlanda ma originaria della provincia di Frosinone. Classe 1993, Alessia è riuscita a conquistare il pubblico battendo così concorrenti molto più noti come Valeria Marini e Stefano Bettarini e dando ragione ai bookmaker, i quali da giorni la davano come favorita alla vittoria.
Con Alessia vince la simpatia lontana dalle liti e dal clamore, vince la semplicità di un'artista che è nel mondo dello spettacolo fin da bambina, ma resta quasi in sordina attendendo il vero momento per imporsi al grande pubblico. Perché l'avventura dell'ex Ciociara di "Avanti un altro" inizia a 6 anni, come cantante e ballerina al "The Late Late Show" e al "The Michael Barrymore Show".
La carriera di Alessia Macari si è snodata in gran parte in Irlanda, con varie incursioni in Norvegia e in Italia, dove ha anche tentato la via di Area Sanremo. Musica, televisione e spettacolo a tuttotondo compongono un curriculum corposo e di tutto rispetto.
Ma è da Paolo Bonolis che Alessia ha iniziato a farsi conoscere dal pubblico italiano, dapprima come concorrente e poi con il personaggio della Ciociara, che poneva ai concorrenti domande sulle città italiane. Quindi, se in Italia è apparsa a molti in Rete poco più che un'esordiente, ci si deve ricredere sulla Ciociara di lungo corso.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.