Guai in vista per l'attrice Gwyneth Paltrow, accusato di dispensare ai propri fan consigli ingannevoli sulla salute. A richiamare la diva hollywoodiana ad un atteggiamento più responsabile quando si tratta di dare suggerimenti medici è il "Tina", il comitato statunitense di controllo a favore dei consumatori, secondo cui il sito dell'attrice, "Goop", avanza pretese mediche senza una base scientifica. Da qui la richiesta avanzata allo Stato della California di bloccarlo.
Il comitato, in particolare, ha individuato una cinquantina di prodotti, presenti sul sito di Gwyneth Paltrow, che senza supporto scientifico hanno la pretesa di curare disturbi come la depressione, l'ansia, l'insonnia o l'infertilità.
"Il problema - sostiene il Tina in un comunicato ufficiale - è che Goop non possiede né la competenza, né prove scientifiche affidabili per avanzare certe pretese come richiesto dalla legge".
Inizialmente il comitato di controllo aveva invitato il sito internet a fare cambiamenti sulle varie pagine presenti online, ma non avendo ottenuto risultati, ha inoltrato un reclamo alla California Food, Drug and Medical Device Task Force, un ente di controllo su
cibo e medicinali.La risposta di Goop non si è fatta attendere. Un portavoce del sito ha detto che l'azienda vuole collaborare con il Tina, tuttavia sostiene che i reclami avanzati sono senza fondamento.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.