Il Principe Harry ha snobbato il primo ministro britannico?
È l’ipotesi che corre sui social in queste ore, come riporta il DailyStar. Tutto è nato da uno spezzone video che sta circolando in queste ore e che riguarda la partecipazione del duca di Sussex alle celebrazioni per il Commonwealth Day, che tra l’altro rappresentano il suo ultimo impegno ufficiale con la Royal Family prima che sia definitiva la Megxit - salvo possibile revisione degli accordi tra un anno.
Nella clip si vede Harry nell’atto di salutare varie personalità intervenute al Commonwealth Day: per il primo ministro Boris Johnson il duca ha riservato solo un breve cenno di saluto e poche chiacchiere di circostanza. Molti utenti su Twitter hanno sottolineato come la delusione si legga chiaramente sul volto di Johnson. Qualcuno ha anche alluso al fatto che questa potrebbe essere considerata una mancanza di rispetto, diplomazia ed educazione da parte del Principe nei riguardi dell’uomo politico.
Naturalmente, potrebbe trattarsi di un fraintendimento: il Commonwealth Day è dedicato non solo al Regno Unito, ma a tutte quelle nazioni che si riconoscono nella Corona e nella Regina Elisabetta II come loro capo, anche in veste solo formale. Per cui a un evento del genere sono presenti molti ospiti, soprattutto internazionali, e ogni membro della Royal Family non ha molto tempo per soffermarsi con ognuno.
Dal prossimo 31 marzo, Harry, Meghan Markle e il loro piccolo Archie Harrison non saranno più membri della Royal Family con doveri e diritti - tanto che i duchi di Sussex si sono impegnati a restituire 2,4 milioni di sterline utilizzati per il restauro del Frogmore Cottage e che provengono dai contribuenti - nello specifico dal ducato di Cornovaglia, proprietà personale del Principe Carlo.
Con la
Megxit, Harry e Meghan si impegnano a provvedere in proprio al sostentamento della loro famiglia e non è improbabile che la duchessa rimetta in piedi la sua carriera nel mondo dello spettacolo e come influencer sul Web.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.