La popstar e attrice Jennifer Lopez, insieme al compagno Alex Rodriguez, ha risposto alla richiesta di aiuto lanciata da Brooke Goins, una maestra elementare che presta servizio presso la Jacksboro Elementary School sita nello stato del Tennessee.
L'insegnante lo scorso 2 ottobre attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook aveva denunciato il grave stato di indigenza in cui versano alcuni dei suoi alunni. I bambini infatti sono costretti a chiedere il cibo della mensa scolastica per poterlo portare nelle proprie case e consumarlo poiché a causa delle precarie condizioni economiche delle famiglie di appartenenza, non ne dispongono a sufficienza.
Il post è diventato virale fino a giungere all'attenzione della Lopez e di Rodriguez che si sono attivati per offrire un concreto aiuto. I due infatti hanno preso l'impegno di fornire dei pasti gratuiti per un anno intero a tutti gli alunni della scuola elementare. La Lopez ha pubblicato un video sul proprio account Instagram e ha scritto una lunga e accorata dichiarazione: "Quando abbiamo saputo degli studenti e dei fantastici insegnanti della Jacksboro Elementary nel Tennessee abbiamo capito che dovevamo dare il nostro aiuto. Nessun bambino deve andare a dormire affamato. Tutti dovrebbero avere accesso a cibi sani e nutrienti. Quando abbiamo sentito parlare degli studenti e dei fantastici insegnanti abbiamo capito che dovevamo aiutarli".
La Lopez ha poi così proseguito: "Questo è il motivo per cui essere imprenditori è così importante per me e Alex, specialmente perché latini. Si tratta di mostrare alla nostra comunità come potrebbe essere la vita. Puoi prendere in mano la situazione e cambiare. Ci permette di avere voce in capitolo nella creazione di cose che rendono migliore la vita delle persone. Perché esserci per gli altri è ciò che conta di più. È una delle cose più belle che siamo riusciti a fare".
Jennifer Lopez non è nuova a gesti di solidarietà.
Nel 2009 infatti ha creato insieme alla sorella Lynda la Lopez Family Foundation, un'organizzazione no-profit dedicata alla salute e al benessere di donne e bambini in tutto il mondo, nonché all'aumento delle cure mediche a loro disposizione.Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.