Jovanotti primo in Italia. Su Spotify è il più ascoltato

Lorenzo ha totalizzato ben 41 milioni di ascolti su Spotify. Tra gli album vince J-Ax con "Il bello di essere brutti"

Jovanotti primo in Italia. Su Spotify è il più ascoltato

Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è l'artista più ascoltato in Italia su Spotify nel 2015. Lorenzo è nel mezzo del suo tour Lorenzo nei palazzetti dello sport, un altro successo dopo che lo ha visto negli stadi italiani. L'artista è primo nella classifica "Year in Music" stilata dalla piattaforma musicale di streaming.

Dietro a Jovanotti, con un totale di 41 milioni di streaming, nella classifica si posiziona al primo posto tra le donne Ariana Grande con 2,5 milioni di ascolti. Mentre il brano più ascoltato del 2015 in Italia ma anche nel mondo è "Lean On" di Major Lazer. Gli utenti italiani di Spotify hanno contribuito al successo globale con quasi 14 milioni di streaming.

Al primo posto tra gli album si posiziona "Il bello d'esser brutti", il quinto lavoro di J-AX, con 32 milioni di streaming. Gli italiani premiano anche "#fuori c'è il sole" di Lorenzo Fragola, un pezzzo che è diventato virale. Infatti, la canzone ha totalizzato 46 presenze nella classifica "Viral 50 Italia"

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica