Lorella Cuccarini fuori dalla Vita in Diretta perché sovranista?

Pesanti indiscrezioni arrivano da più parti di una possibile uscita di Lorella Cuccarini da "La vita in diretta", ma sono i motivi della scelta che lasciano sconcerto

Lorella Cuccarini fuori dalla Vita in Diretta perché sovranista?

La lunga mano della politica arriva nelle faccende Rai? E’ questo che si chiedono in molti dopo che la showgirl Lorella Cuccarini non è stata riconfermata a “La Vita in diretta” ad accendere il sospetto il sito notizienazionali.it che ha raccolto le insistenti voci che circolano nei corridoi di Viale Mazzini.

La showgirl Tornata su Rai1 la scorsa estate, quando accettò di condurre gli speciali di Linea Verde in prima serata e di guidare la nuova edizione de "La vita in diretta" accanto a Matano del Tg1, sarebbe ad un passo dalla mancata riconferma per ragioni che sembrerebbero esulare da quelle strettamente editoriali. Come viene riportato dal sito Tvblog.it.

Ma a fare nomi e cognomi è proprio il sito notizienazionali.it che, ovviamente con il dovuto condizionale, racconta che dietro la scelta del vertice di Rai1 ci sarebbe la mano del M5s e precisamente di Vincenzo Spadafora, attualmente Ministro delle Sport e delle Politiche Giovanili. A questo punto la “Vita in diretta”, se le notizie fossero confermate sarebbe condotta soltanto da Alberto Matano. Anche se c’è da dire, per onor di cronaca, che già da ieri si è scatenata una rincorsa ai nomi delle possibili sostitute della Cuccarini.

A scendere in campo anche l’agente della Cuccarini Lucio Presta che ha commentato il tweet di chi sosteneva che “Sia assurdo che la politica si occupi di chi può stare in tv e chi no" rispondendo con “A chi lo dice”. In ogni caso, la prima settimana di luglio ci sarà la presentazione dei palinsesti Rai per la prossima stagione, e si saprà quindi quali programmi verranno riconfermati e i rispettivi conduttori. Intano Dagospia, sempre molto al dentro dei movimenti televisivi dei vertici sia Rai che Mediaset ha annunciato tre possibili sostitute che potrebbero affiancare Alberto Matano.

Dagospia riporta: “Scalpitano in extremis in tre: Nunzia De Girolamo (Moglie del ministro Boccia) Serena Bortone (stimata da Coletta e ben vista dal partito democratico) e Luisella Costamagna (apprezzata dai 5 stelle).

” Il nome di Serena Bortone attualmente ad Agorà circola comunque anche come possibile sostituzione del pomeriggio di Rai1 di Caterina Balivo e del suo Vieni da me. Altra ipotesi, sempre espressa dal sito di Dagospia è quella di una conduzione in “solitaria” di Matano. “I vertici Rai avrebbero promesso ad Alberto Matano la conduzione singola ma occhio alle sorprese”. si legge.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Nahum Nahum
9 Giu 2020 - 18:45
detto-fra-noi, essere di destra non éun label di efficacia e intellgenza
Mostra tutti i commenti (22)
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
9 Giu 2020 - 10:39
Più che normale, la tivvù di Stato è normalizzata.
Avatar di Curro Curro
9 Giu 2020 - 10:58
E Matano da chi è sponsorizzato?
Avatar di g.barnes g.barnes
9 Giu 2020 - 11:24
E si paga pure il canone RAI.

A settembre PD e M5S saranno al 22% totali ... meno di un italiano su quattro. Fate presto poi si chiude.
Avatar di -Alsikar- -Alsikar-
9 Giu 2020 - 11:37
(1)

Se anche fosse vera questa specie di indiscrezione, ossia che cacciano la Cuccarini dalla Rai perché la signora ha o quanto meno avrebbe malsane idee destrorse, quale sarebbe il problema?

Rientra nella naturale normalità che a sinistra facciano di tutto per mettere propri uomini e donne ai posti di comando o quanto meno ai posti che contano qualcosa. Per caso, ma solo per caso, in maniera tendenziosa si vorrebbe far credere che il putridume di centrodestra non fa di queste cose? Ammesso pure che non le faccia, nel senso che a destra non guardano all'appartenenza politica o alle idee quando devono assumere qualcuno, perché essi sono o vogliono apparire come 'virtuosi', peggio per il centrodestra se a sinistra giustamente discriminano secondo opportuno criterio logico-deduttivo!
Avatar di -Alsikar- -Alsikar-
9 Giu 2020 - 11:38
(2)

Nel centrodestra sono liberi di spacciarsi per veri moderati o di apparire finti moderati?

Insomma di giocare a fare gl'insulsi del moderatume, ora divenuto putridume?

Ovviamente, sì. Così come a sinistra sono liberissimi di fare quello che vogliono quando, nello specifico, devono assumere qualcuno.

Alla fine, scegliere chi o cosa si desidera non solo rientra tra le possibilità insite dell'arbitrio, in relazione al piacere e al gusto, ma lo stesso modo di agire, apparentemente scorretto, va considerato come una classica forma di prevaricazione in quanto diretta conseguenza della Legge della Giungla. Ficcate bene in testa questa semplice constatazione di fatto dell'attuale situazione politica ma anche sociale. Sempre che non vogliate ficcarvi qualcos'altro in posto opportunamente celato...
Avatar di gianf54 gianf54
9 Giu 2020 - 11:52
Stai a vedere che ha sane idee "destriste"?? Bisognerebbe promuoverla, invece...
Avatar di timoty martin timoty martin
9 Giu 2020 - 11:56
Le idee politiche non m'interessano ma questa signora parla, parla, parla, parla.... parla pure al posto degli altri.
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
9 Giu 2020 - 11:56
Ai komunisti piace il popolo bue ...guai interferire nel pensiero unico
Avatar di antonmessina antonmessina
9 Giu 2020 - 13:31
spero che questi delinquenti al governo vadano al piu presto a fare quel che facevano prima di incollarsi alle poltrone
Avatar di giùalnord giùalnord
9 Giu 2020 - 13:33
Lorella non ti abbattere e non ti piegare mai davanti a questi sinistri staliniani.

Vai verso altre mete,non ti mancano certamente le capacità.
Avatar di Lugar Lugar
9 Giu 2020 - 13:50
Sei di destra, sei di sinistra oppure sei sovranista o globalista. Personalmente sono solo un italiano con tutti i pro e i contro delle nostrane nostre abitudini, per il resto vedo solo una gran confusione.
Avatar di Nahum Nahum
9 Giu 2020 - 14:04
magari guardare allo share e al gradimento del pubblico no?
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
9 Giu 2020 - 14:23
Lorella Cuccarini e' solo una soubrette un pochino datata che ultimamente e' arrivata alle prime pagine del gossip per una polemica con la sua rivale Heather Parisi: insomma, il solito caso di invidia fra ex star della TV. Che la Cuccarini non venga confermata alla condizione di una trasmissione televisiva perche' "sovranista" e' una "bojata pazzesca", per dirla alla Fantozzi, e solo chi soffre di paranoia puo' sostenere una scemenza del genere.
Avatar di miu67 miu67
9 Giu 2020 - 14:23
e' per questo che non guardo più la tv di stato....
Avatar di 98NARE 98NARE
9 Giu 2020 - 14:35
magari ha solo stufato o no ?
Avatar di igiulp igiulp
9 Giu 2020 - 14:43
Per gente che ha recuperato la Dandini, il fatto di aver detronizzato la Cuccarini è solo la logica conseguenza. +1 di qua, -1 di là, palla al centro. Ingiustizia è fatta.
Avatar di nerinaneri nerinaneri
9 Giu 2020 - 15:15
...obsoleta, pure...
Avatar di Trinky Trinky
9 Giu 2020 - 15:30
-Alsikar-........poi, dopo le prossime elezioni, non lamentatevi e non mettetevi a piangere se dalla rai spoariranno tutti i vostri kompagni, il che vuol dire che il 90% del personale andrà a coltivare le patate nelle risaie! E il canone fatevelo pagare dai vostri compagni......
Avatar di Nahum Nahum
9 Giu 2020 - 16:28
Trinky, a parte che nelle risaie si coltiva il riso, quello che descrivi sembra paro paro il programma del compianto Polpot, noto comunista cambogiano,non di un uomo di destra come te..
Avatar di Santorredisantarosa Santorredisantarosa
9 Giu 2020 - 16:53
ALMENO E' ONESTA CON SE STESSA, CON IL POPOLO ITALIANO E CON LA SUA PATRIA
Avatar di detto-fra-noi detto-fra-noi
9 Giu 2020 - 17:20
Ma a suo tempo non si fece un gran trambusto per affidare la rai al sovranista foa, che però non ha mai fatto nulla di memorabile???
Avatar di Nahum Nahum
9 Giu 2020 - 18:45
detto-fra-noi, essere di destra non éun label di efficacia e intellgenza
Accedi