Marco Baldini: "Ora voglio un figlio a 60 anni"

Marco Baldini si è concesso per una intervista a Vieni da me e ha confessato a Caterina Balivo di nutrire il desiderio di diventare papà ora che ha sessant'anni

Marco Baldini: "Ora voglio un figlio a 60 anni"

Ospite della puntata del 4 dicembre scorso di Vieni da me, Marco Baldini ha raccontato a Caterina Balivo i momenti più bui della sua vita e rivelato di essere intenzionato a diventare papà proprio ora che ha 60 anni.

L’occasione di diventare padre Baldini l’ha avuta già in passato, ma la ludopatia gli ha portato via la famiglia e gli affetti. La malattia del gioco è iniziata quando Marco Baldini doveva ancora raggiungere il successo: “Io vedevo i miei colleghi già famosi e già ricchi, pensavo che fosse una scorciatoia, me ne sono reso conto dopo”. Ripercorrendo l’inizio di quel periodo che lo ha portato a cadere nel baratro, l’ospite di Vieni da me ha confessato: “Ho cominciato come ‘cavallaro’, scommettevo sulle corse dei cavalli. Giocavo anche a carte, ma in maniera molto marginale. Quando ti rendi conto che vai a fare la spesa e che le somme che scommetti sono le stesse di una spesa per una settimana di una famiglia, ti rendi conto della follia e inizi a pensare”.

Ed è stata proprio la famiglia la cosa che Marco Baldini ha perso a causa della sua ludopatia. “Ho perso l’opportunità di avere un figlio, non sarebbe neanche finito il mio matrimonio – ha detto - . Gli affetti sono le cose più importanti, ho perso per strada tanti amici”. Tanti colleghi noti hanno tentato di salvarlo dalla sua dipendenza, tra tutti Linus, Fiorello e Fabrizio Frizzi, ma lui ha compreso solo dopo di essere malato e non semplicemente un vizioso. Ed è proprio Fiorello che oggi manca molto a Marco Baldini: “Mi manca lavorare con lui: ero alla notte degli Oscar quando lavoravo Fiorello, all’apice della carriera. Ma soprattutto ci divertivamo molto. C’era un bel cast di autori, ma lui era imprevedibile: tu potevi scrivergli una puntata, poi se a lui girava di fare un’altra cosa la faceva. E noi gli andavamo tutti dietro perché sapevamo che comunque si rideva. Quello era il diktat: ridere, divertirsi”.

Oggi, però, Marco Baldini non è più un ludopatico e ora che ha sessant’anni ha incontrato la donna con la quale ha deciso di costruire una famiglia. Lei è Aurora, ha ventisei anni meno di lui ed è una donna completamente estranea al mondo dello spettacolo. “Stiamo insieme da quattro anni e ancora mi chiedo come si sia innamorata di me – ha raccontato a Caterina Balivo -. Ci siamo conosciuti in un bar e non aveva idea di chi fossi. È molto lontana dal mondo dello spettacolo. Ci siamo innamorati e siamo andati subito a convivere. Adesso stiamo provando ad avere un figlio”.

Ho sessant'anni ma credo che ce la farò – ha aggiunto ancora lui, mentre la conduttrice gli faceva notare che, ad una certa età, anche un uomo può avere difficoltà a diventare padre - .È difficile anche per gli uomini, ma ancora non ho bisogno dell'aiuto della chimica. Penso che ce la farò...”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica