Da capocantiere edile classificatosi all’ottavo posto nella terza edizione di MasterChef Italia (la nuova edizione torna su Sky Uno il 17 gennaio) a trionfatore assoluto a MasterChef All Stars. E’ la favola e il riscatto di Michele Cannistraro, definito “il cannibale” dai giudici, che ha avuto la meglio su Rubina Rovini e Simone Finetti. Il soprannome “il cannibale” è nato durante le gare di moto a cui partecipava perché riusciva a vincere gli avversari sempre, a sorpresa, all’ultimo.
Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, affiancati dall’ospite speciale Giorgio Locatelli hanno incoronato Cannistraro dopo la grande sfida che ha visto i tre finalisti cimentarsi con un menù totalmente inventato e realizzato per l’occasione. "Ai fornelli mi sento molto più preparato di prima: la mia cucina era casalinga, mentre oggi è professionale. Ora ho capito davvero cos’è la croccantezza, l’acidità, la verticalità… - ha raccontato il vincitore Michele -. Anche aprendo il frigo, se prima pensavo 'e mo’ che faccio', oggi so come muovermi”.
Questo il menù speciale di Michele: l’entrée “I posti della mia vita”, king crab alla catalana con pomodorini gialli e cipolla di Tropea. L’antipasto “Preciso!”, triglia con pop corn di amaranto su fonduta di latte di cocco, curcuma e chips di carciofi. Il primo “Come a casa”, linguine fredde con gamberi rossi, limone, basil cress ed emulsione di stracciatella di bufala.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.