Meghan Markle è la più “anziana” tra le mamme della Royal Family britannica. Ovviamente il discorso “anzianità” è molto relativo e va preso con le pinze, basandosi su un confronto tra le diverse generazioni di puerpere reali. Il Corriere della Sera evidenzia i cambiamenti dei nostri tempi e lo “scivolamento” in avanti dell’età in cui i giovani mettono su famiglia prendendo un esempio particolare, Meghan, che diventerà madre a 37 anni (in realtà quasi 38, visto che li compirà il 4 agosto prossimo). Kate, per esempio, ha dato alla luce George a 31 anni, Charlotte a 33 e Louis a 37. La differenza tra le due duchesse non è poi così ampia. Anche Zara Phillips ha partorito a 33 anni, nel 2014.
Se andiamo indietro nel tempo fino alla nascita del principe Carlo, il gap generazionale è notevole: Elisabetta II, infatti, divenne madre quando aveva solo 22 anni. Non è l’unico modo in cui Meghan ha infranto regole e tradizioni: sembra, infatti, che voglia partorire in casa e, a questo proposito, i giornali di tutto il mondo si domandano il motivo di una simile scelta. Il magazine Grazia ricorda altri 6 occasioni in cui la moglie di Harry ha dimostrato di avere personalità, ribellandosi alle consuetudini di corte durante la gravidanza.
L’annuncio della gravidanza è stato dato da Buckingham Palace quando Harry e Meghan erano in viaggio ufficiale in Australia. Meghan, seguendo una tradizione americana, è stata il primo membro della Royal Family a organizzare un Baby Shower e, per giunta, a New York. Non solo: ha continuato a viaggiare e ha mantenuto tutti gli impegni presi, recandosi anche in Marocco quando era incinta di 7 mesi. Un netto strappo alla regola è avvenuto quando la duchessa ha rivelato a una fan a Birkenhead, durante un tour ufficiale, il termine ultimo della gravidanza, cioè la seconda metà di aprile.
Che dire, poi, del trasferimento a Frogmore Cottage, con conseguente separazione dello staff prima condiviso con i duchi di Cambridge e creazione di un profilo Instagram? Infine pare che Harry e Meghan hanno annunciato che nonci sarà alcuna foto ufficiale di baby Sussex appena nato sui gradini della Lindo Wing e che la nascita sarà un evento privato.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.