Nozze da capogiro per Meghan Markle e il Principe Harry. Come da tradizione, non saranno diffuse notizie relative ai costi delle singole voci o dell'intera spesa, ma il Telegraph ha riportato alcune stime dagli esperti.
Stando al parere di Bridebook, questo Royal Wedding sarà più costoso di quello tra Kate Middleton e il Principe William, ma molto più economico rispetto a quello di Lady Diana e del Principe Carlo. Per Harry e Meghan si parla infatti di circa 32 milioni di sterline, che equivalgono a 36 milioni e mezzo di euro, contro i 20 milioni di sterline (quasi 23 milioni di euro) di Kate e William e gli 84 milioni di sterline (quasi 96 milioni di euro) di Diana e Carlo. L'esborso per quest'ultimo evento, naturalmente, è da giustificare con il fatto che il Principe di Galles sia l'erede al trono, nonostante il matrimonio non sia poi durato.
La voce più costosa dovrebbe essere la sicurezza, dati gli attentati terroristici dell'anno scorso in Inghilterra ma anche le minacce a sfondo razziale nei confronti della futura sposa. La spesa si aggira sui 30 milioni di sterline (oltre 34 milioni di euro) e sarà completamente a carico dei contribuenti britannici.
Il ricevimento è invece a carico degli sposi, ma anche il Principe Carlo contribuirà con mezzo milione di sterline. Il vestito sarà acquistato, come da tradizione, dalla stessa sposa - a volte succede che ad acquistarlo sia la famiglia di lei, come capitò per la duchessa di Cambridge - ma a quanto pare Meghan sarà molto oculata su questo punto, anche per non offuscare Kate, destinata a diventare un giorno la regina. C'è chi parla di 400.000 sterline per Meghan, sebbene l'abito della futura cognata abbia comportato un esborso di "solo" 250.000 sterline.
La torta dovrebbe
costare invece intorno alle 50.000 sterline e le royal sausages - che sono tradizionali e quindi d'obbligo - circa 30.000 euro. Le nozze saranno annunciate infine da 20 trombe d'argento, con una spesa attorno ai 100.000 euro.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.