L'ondata di odio social non risparmia nessuno e vede bersaglio preferito degli hater i personaggi famosi. L'ultimo in ordine di tempo ad essere finito nel mirino degli odiatori è Andrea Zenga, figlio del campione Walter Zenga. L'ex gieffino ha denunciato di aver ricevuto auguri di morte sui social network e di aver denunciato l'autore dello scioccante messaggio.
Andrea Zenga non è il primo, e purtroppo neppure l'ultimo, dei vip ad essere oggetto di attenzioni morbose da parte di utenti del web. Prima di lui era stata Martina Nasoni, ex vincitrice del Grande Fratello, ad essere minacciata di morte attraverso i suoi canali social. Poi era toccato a Matilde Brandi, vittima delle intimidazioni insieme alle sue due figlie.
Come già avevano fatto le due showgirl, Andrea Zenga ha scelto le storie del suo profilo Instagram per denunciare quando accadutogli e nel farlo ha pubblicato uno screenshot del messaggio di augurio di morte ricevuto: "Rosy quando muore Zenga facciamo una grande festa ci stai? Spero che muoia presto". Una frase choc, scritta sotto un post, che Zenga ha commentato: "Io faccio una festa quando verifichiamo questi profili fake in modo che ognuno si prenda le responsabilità di quello che scrive". L'ex gieffino non si è però fermato alla denuncia virtuale, ma si è rivolto alle autorità. In un video condiviso sempre nelle storie Zenga ha infatti spiegato: "Il profilo è stato rintracciato e denunciato. Nel frattempo una toccatina me la sono data. Dopo l'augurio di morte, però, vorrei approfondire questo discorso con una diretta".La tematica dell'odio social ha interessato la coppia nata nella casa del Grande Fratello Vip sin dalla loro uscita dal reality. In più occasioni, infatti, Rosalinda Cannavò ha denunciato attraverso i social di essere stata oggetto di insulti per il suo fisico e minacce per la sua storia con Andrea. "Non è bello ricevere insulti rivolti a me e alla mia famiglia. Cerco di non pensarci", aveva dichiarato sul web Rosalinda.
Una situazione delicata che ha portato l'attrice ad allontanarsi dal web per un certo periodo, stanca dei continui attacchi di hater. Oggi a finire nel mirino degli odiatori è stato Andrea Zenga che però ha scelto la via della giustizia, denunciando l'utente autore delle minacce.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.