Ha 31 anni ed è una delle modelle curvy che ha ridefinito i canoni di bellezza fra le passerelle di tutto il mondo. Ashley Graham nonostante il successo e gli apprezzamenti che ha ricevuto, non è stata mai apprezzata fino in fondo a causa delle sue morbide forme del corpo che, di norma, non rispettano quelle imposte dall’industria della moda. E in una recente intervista che ha rilasciato ad Allure, riportata poi in minima parte da Grazia, la Graham denuncia in maniera pungente l’oggettivazione del corpo di una donna, e promuove l’accettazione e l’inclusione anche fra le passerelle più ambite.
"l mio corpo è sempre stato trattato come una cosa, come un oggetto e non per quello che dovrebbe essere. Nel mondo della moda come donna non conti a nulla, è solo il tuo aspetto fisico a parlare, ma in realtà non è così – afferma Ashley Graham-. Per anni tutto è ruotato attorno a ciò che la gente ha pensato del mio corpo, ora dico basta. Sono io che devo dire agli altri cosa pensare del mio aspetto".
La modella vuole sfruttare i social e i movimenti a favore dei diritti delle donne per rivalutare i canoni di bellezze e promuovere una visione diversa. "La più grande battaglia che bisogna vincere è l’accettazione della diversità e l’inclusione. Bisogna far capire che la sola bellezza non basta – continua – Per fortuna qualcosa sta cambiando.
Ora le modelle sono prese in considerazione, vogliano sentire la nostra voce, vogliono sapere se hai un cervello".E se le donne vengono pagate molto di più rispetto ai modelli di sesso maschile, anche su questo argomento Ashley Graham ha la risposta giusta: "È giusto così, almeno per una volta. Le passerelle sono delle donne".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.