La serata dedicata alle cover ha funzionato e ha fatto segnare un nuovo boom di ascolti per il Festival di Sanremo. Nella terza serata della kermesse canora oltre 10milioni e mezzo di telespettatori sono rimasti incollati alla tv e hanno fatto segnare a Carlo Conti il 49,50% di share.
Un successo rispetto all'anno scorso, quando la terza serata - che però non ospitava l'omaggio ai brani che hanno fatto la storia d'Italia - ha raccolto il 34,94% di share con una media di quasi 8 milioni di telespettatori. Soddisfatto il direttore di RaiUno, Giancarlo Leone, che twitta: "Boom, boom, boom".
"Lo slogan coniato da Carlo Conti è tutti cantano Sanremo ora possiamo cambiarlo e dire che il nuovo slogan del festival potrebbe essere tutti guardano Sanremo...
", ha poi detto Leone, "La media delle prime tre puntate di questo festival si colloca per il momento tra le più alte in assoluto della storia del festival". "È una scommessa vinta", aggiunge CarloConti, che questa novità dei giovani in prime time l’ha fortemente voluta.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.