Durante un'intervista radio con Howard Stern, l’attore Orlando Bloom ha raccontato di aver rifiutato l'offerta di apparire come ospite fisso nel famoso programma americano "Saturday Night Live" a causa dei suoi problemi di dislessia. La star di Hollywood aveva il terrore di sbagliare a pronunciare correttamente le battute che avrebbe dovuto leggere in diretta.
All'attore era stato infatti proposto di avere un ruolo fisso nel cast del popolarissimo show televisivo in cui avrebbe dovuto recitare in una serie di sketch comici, ma nonostante il grande entusiasmo per l'offerta ricevuta alla fine Orlando Bloom rifiutò l'offerta, colto da un attacco di panico all'idea che la dislessia, combattuta con anni di terapia e sessioni di logopedia, potesse ripresentarsi perchè lo show era in diretta e non poteva sbagliare la battuta.
E il "Saturday Night Live" non è stato un caso isolato.
“Ho rifiutato tante importanti proposte per la mia maledetta dislessia perchè avevo il terrore di non essere all'altezza delle aspettative", ha rivalato Bloom, aggiungendo che adesso pù che la dislessia è il rimpianto per aver detto di "no" a tormentarlo. Se potesse tornare indietro non si farebbe più sfuggire quelle occasioni d'oro per la sua carriera: “Oggi il consiglio che darei a me stesso sarebbe di accettare al volo, assaporando a pieno ogni momento, perchè rispetto a quello della paura il sapore del rimpianto è molto più amaro ”.
Infine, per essere d'aiuto a tutti gli ascoltatori del programma che soffrono del suo stesso problema, Bloom ha spiegato come riesce oggi a tenere a bada la dislessia: "Bisogna pensare di trovarsi in un'auto che sta andando a fuoco con indosso però la tuta ignifuga e tutte le protezioni possibili.
Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.