Perché Freddie Mercury non si fece mai sistemare i denti

Il cantante era dotato di quattro incisivi in più che gli permettevano di migliorare la sua estensione vocale

Perché Freddie Mercury non si fece mai sistemare i denti

Freddie Mercury, una voce che ha incantato milioni di persone. Una vita vissuta sempre fuori dagli schemi. Un nuovo modo di fare la musica. E di cantarla. Forse, proprio per non perdere questa sua capacità, Mercury decise di non farsi mettere mai a posto gli incisivi. Il suo marchio di fabbrica, insieme ai baffi.

Ma quei denti, almeno inizialmente, rappresentarono un problema per Freddie. Come scrive il Corriere, "all'inizio sembrò essere un limite estetico invalicabile, visto che gli altri due sodali Brian May e Roger Taylor, vollero escluderlo per questo motivo. Salvo poi ricredersi una volta verificata la voce celestiale di Freddie".

Ma come mai poi, nonostante i milioni di dollari accumulati, decise di non operarsi? Lo racconta il film Bohemian Rhapsody, che uscirà in Italia a fine novembre. Mercury sarebbe nato con quattro incisivi in più che gli permettevano di avere un'estensione vocale più ampia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica