La Prima sezione della corte Suprema di Cassazione ha messo fine a una lunga e difficile battaglia legale durata 18 anni per il riconoscimento di Fabio Camilli. La sentenza parla chiaro: finalmente l’uomo può essere considerato il figlio legittimo di Domenico Modugno.
"Non è stato facile affrontare tutto questo. Ho dovuto combattere per poter affermare di essere il figlio di Domenico Modugno – rivela Fabio Camilli -. È stato un viaggio faticoso ed estenuante". Figlio della ballerina, coreografa e regista triestina Maurizia Calì, la "bellissima Kalì" di "Pasqualino Maragià" , l’uomo ha iniziato il suo lungo e tortuoso riconoscimento ben 18 anni fa. Il verdetto era avvenuto in prima fase tramite il Tribunale di Roma il 22 Gennaio del 2014, dopo che la Cassazione, il 14 gennaio dello scorso anno, aveva convalidato il disconoscimento della paternità, affermando che Romano Camilli era il padre biologico. Ma ora il caso ha avuto una svolta.
"Solitamente il processo dovrebbe durare, in media, 4 o 5 anni. Si è invece trasformato in un vero e proprio calvario- continua –.
Ho tirato dritto e sono arrivato alla fine. Ora è tutto finito. Sono molte le persone che devo ringraziare e che mi sono state vicino in questi anni". Il riconoscimento arriva a pochi giorni dal venticinquesimo anniversario della morte di Domenico Modugno.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.