"Rido come una Iena di chi ancora mi sfotte"

La showgirl festeggia i sette anni insieme ai "cattivi" di Italia 1 (e gli ottimi risultati di ascolto)

"Rido come una Iena di chi ancora mi sfotte"

«Ilary è la donna che tutti ci invidiano». Così Davide Parenti, patron de Le iene, pochi giorni fa ha elogiato la conduttrice dello show più gettonato di Italia Uno. Invidia che schizza a temperatura altissima tra i maschietti. Ma anche tra chi all'inizio non avrebbe scommesso su quella ragazza bionda e molto carina che infilava una papera dietro l'altra. Sette anni dopo Ilary Blasi è diventata il simbolo del programma più cattivo di Mediaset: ha visto andar via Luca e Paolo, passare Luca Argentero, Enrico Brignano e Claudio Amendola. Ora si fa prendere (pesantemente) per i fondelli da Teo Mammucari. Ma lei resta solare e spensierata nonostante le frecciate del partner, nonostante tutti i drammi, imbrogli, abusi e quant'altro vede raccontare dagli inviati in cravatta scura. Tanto lo show va a gonfie vele, lei si gode il marito «er pupone» e i figli e una volta la settimana vola a Milano per mettere il suo bel faccino a fare da collante tra un servizio e l'altro. L'altra sera il programma ha addirittura battuto la sorella maggiore Canale 5 e la settimana scorsa ha quasi sconfitto Ballarò. Media stagionale 14 per cento di share con tre milioni di spettatori, tanto che si è tornato a parlare di un possibile passaggio sulla rete ammiraglia, ma per ora non se ne fa nulla con grande scoramento di Parenti. Comunque, ultima puntata prima delle feste martedì prossimo, poi si riprende a gennaio.

Ilary, questi numeri fanno impallidire pure le sue misure...
«Anche stavolta siamo andati benissimo. Che dire? Ci facciamo un applauso».

Ma a lei piacerebbe passare su Canale 5?
«Non è questione di mia competenza. Comunque a chi non piacerebbe, ne sarei orgogliosa...».

Con le iene sta da sette anni. Con Totti è sposata da otto: a chi è più fedele?
«A tutti e due... Se penso a quando sono arrivata: avevo poca esperienza. Ho iniziato con Luca e Paolo, il programma si identificava con loro. E ora ne sono io il simbolo, mica male».

Le piacerebbe fare qualche altro programma?
«E perché, faccio lo show più figo della televisione. Che cosa volere d'altro?... Comunque, un programma che potrebbe essere nelle mie corde è Scherzi a parte, divertente, ironico».

Magari una trasmissione da conduttrice unica... Se la sentirebbe?
«Certo, perché non dovrei voler crescere? Magari tra un po' di anni...»

Mammucari non è fin troppo astioso con lei?
«Ma no... io non sono permalosa. E poi sono abituata a essere presa in giro».

Oltre che sulle sue misure, sui social va forte il dibattito su come si veste: c'è chi deride il suo «Alien style»..
«Sì, mi fa molto ridere questa discussione. Mi piace cambiare: dal vestitino Bon Ton alle piume al latex alle paillettes.

Non mi consiglia nessuno stilista: mi prendo tutte le colpe!».

Da iena che cosa la indigna di più?
«Sono sette anni che me lo chiedo. Metterei ai primi posti gli imbrogli alla gente onesta, l'inefficienza della burocrazia e la malagiustizia».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica