Rose McGowan ha rivelato in un tweet di aver dovuto abortire dopo che il metodo contraccettivo da lei usato non ha funzionato.
Il tweet della principale attivista del #MeToo è stato scritto dall’atttrice per rispondere al tweet del gruppo femminista UltraViolet Action che lei sostiene da tempo.
Nel tweet delle UltraViolet Action si legge che “1 donna su 4 ha un aborto entro i 45 anni. Il 60% di loro è già madre. La pratica dell’aborto è comune, normale e sicura ma politici pro-life stanno cercando di spaventarvi facendovi credere che non lo sia. Sperano così di cancellare il diritto delle donne ad accedere a un intervento che è sano e sicuro”.
La solita strategia del terrore, insomma, almeno stando sia alle UltraViolet Action che a Rose McGownan.
L'attrice e attivista, per difendere la posizione del gruppo femminista, si è esposta in prima persona, rivelando un suo segreto molto personale.
In un tweet ha così deciso di rispondere a cuore aperto: “Io ho abortito e supporto in pieno questa denuncia. Non mi vergogno di averlo fatto e né dovrei farlo. Il fatto che il 60% delle donne che abortiscono siano già madri dice molto su quanti e quali possano essere le motivazioni che le spingono.
Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.